La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via. Il caso Bottas.
La F1 è uno degli sport più duri del mondo, con la rivalità tra i piloti che aumenta ulteriormente la durezza. Ci sono anche i casi in cui un rider riesca a raggiungere gli obiettivi chiesti dal team, ma poi viene comunque mandato via.
Ciò riguardo Valtteri Bottas, spesso definito maggiordomo di Sir Lewis, che a fine anno dovrebbe essere mandato a casa da Mercedes, per favorirgli il giovane rampante Russell. Questi ormai scalpita per andare nel team di Wolff, mentre il finlandese potrebbe fare il percorso inverso.
Questo, potrebbe riportarlo in Williams, ovvero la scuderia che lo ha lanciato in F1. Tuttavia, prima, Bottas deve aiutare il suo capitano Hamilton, come accaduto a Silverstone, dandogli la scia in qualifica e dandogli strada in gara.
Potrebbe interessarti >>> F1, Hamilton-Verstappen allo scontro totale: ma non citate Senna e Prost
Se il futuro di Russell e della Mercedes sembra ormai deciso, ecco che quello di Bottas nelle ultime ore va non solo in direzione Williams, ma anche verso quello di un’altra scuderia. Nel qual caso si parla di Alfa Romeo Sauber.
Infatti, pare che il team svizzero con sponsorizzazione del biscione, sia interessata al finlandese con il quale andrebbe a rendere tutta finlandese la line-up dei piloti, vista la presenza di Raikkonen. Infatti, non dovrebbe essere l’ultimo campione del mondo Ferrari ad andarsene.
Potrebbe interessarti >>> Vettel pilota ed… ecologista: il gesto che a Silverstone sorprende i tifosi – Video
Giovinazzi, purtroppo, nelle ultime gare è apparso meno performante, e se in qualifica è riuscito quasi sempre a stare davanti al compagno di squadra, nei GP è spesso arrivato dietro. Questo lo allontana dall’Alfa Romeo Sauber.
Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari. Infatti, Giovinazzi è di proprietà del team di Maranello, e probabilmente non vedrebbe di buon occhio il finlandese al posto del proprio giovane pilota.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…