Si tratta dell’ultimo modello disponibile e ha percorso appena 10mila chilometri. Caratteristiche e prezzo
E’ in vendita, all’asta, sul portale eBay, la Mustang Shelby GT500 usata da Will Smith nelle riprese del film “Io sono Leggenda”, film post-apocalittico, tratto dal romanzo di Richard Mateson.
Il libro fu scritto nel 1954. Per questo le vicende sono ambientate in un futuro che, in quel periodo, sembrava oscuro e lontano: il 2012, quando Robert Neville, interpretato da Will Smith, sembra essere l’unico sopravvissuto ad una spaventosa pandemia iniziata 3 anni prima, generata dal virus del morbillo geneticamente modificato.
Si tratta di uno dei film più famosi della lunga carriera di Will Smith, iniziata con la celebre sit-com “Willy, il principe di Bel Air”, ma continuata con cult di fantascienza come la saga di “Men in black” o “Independence day” e polizieschi scanzonati come “Bad Boys”. Ma Will Smith è riuscito a distinguersi anche come attore più prettamente drammatico, in pellicole come “Alì” oppure “La ricerca della felicità” e “Sette anime”, queste ultime due dirette da Gabriele Muccino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il neo-milionario che non ha ancora la patente, ma sogna in grande
Suggestive le scene in cui la Mustang Shelby GT500 gira per le strade deserte e ormai decadenti di New York. “Io sono Leggenda” è un film che fa riflettere, soprattutto visto il periodo vissuto dal mondo con la pandemia da Coronavirus. In un silenzio spettrale, difendendosi da zombie e vampiri, Will Smith prova a cavarsela guidando la Mustang Shelby GT500.
Adesso, quell’auto è in vendita su eBay. Si tratta probabilmente dell’ultimo modello disponibile, dato che gli altri utilizzati per le riprese sarebbero stati rottamati da tempo. Il film, infatti, uscì nel 2007. L’auto è in buone condizioni, avendo percorso sono 10.629 chilometri. Sottoposta negli ani a regolari controlli di manutenzione. Chi ricorda il film, non può non ricordare anche la carrozzeria rossa e i cerchi color argento. Gli interni, invece, sono neri e rossi.
La Mustang Shelby GT500 monta un motore 5,4 litri V8 sovralimentato, in grado di sprigionare 500 CV di potenza e 651 Nm di coppia, grazie anche al cambio manuale a sei velocità. L’auto, alimentata a diesel, è ancora di proprietà dell’azienda di produzione e vale 72mila euro.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…