Un%26%238217%3Buomo+%C3%A8+stato+denunciato+per+non+aver+rottamato+la+sua+auto+%7C+La+storia+ha+dell%26%238217%3Bincredibile
quattromaniait
/2021/06/30/uomo-denunciato-per-non-aver-rottamato-sua-auto-storia-incredibile/amp/
Notizie

Un’uomo è stato denunciato per non aver rottamato la sua auto | La storia ha dell’incredibile

L’auto aveva ormai fatto il suo tempo. Non la pensava evidentemente così un uomo della provincia di Cagliari…

Le indagini dei carabinieri (Getty Images)

Invece di rottamare la sua vecchia Nissan Terrano, ne denuncia il furto. Che, invece, non è mai avvenuto. Adesso un uomo della provincia di Cagliari è nei guai.

Affezionato al Nissan Terrano

Nissan Terrano (AutoScout)

Il Nissan Terrano avrebbe potuto ormai aver fatto il proprio tempo. Parliamo di un fuoristrada storico, ma che era in produzione dal 1993 al 2005. Le caratteristiche principali del mezzo erano: trazione posteriore permanente, trazione anteriore inseribile, motorizzazione 2.7 diesel quattro cilindri oppure 2.4 benzina 16V quattro cilindri, cambio a 5 marce oppure automatico, riduttore per le marce ridotte, differenziale autobloccante posteriore, mozzi ruote anteriori fissi o automatici.

Niente male, per i tempi. Ma, appunto, per i tempi. Non deve averla pensata così un uomo della provincia di Cagliari. Lui, il suo Nissan Terrano, voleva farlo aggiustare. Ma il preventivo ricevuto dall’officina, dopo aver fatto una stima dei problemi del vecchio veicolo, era troppo alto. E, allora, l’uomo ha deciso di fare altrimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Roma: mentre si parla del nuovo sindaco la città “sprofonda” VIDEO

La “pazza idea”

I carabinieri hanno scoperto il raggiro (Getty Images)

Dopo aver ricevuto il preventivo, evidentemente troppo caro, l’uomo avrebbe abbandonato il mezzo nei pressi dell’officina. E a pochi sarebbero serviti i continui richiami del meccanico, che voleva che il cliente andasse a riprendere quell’auto. Che faceva solo ingombro.

E’ stato lo stesso meccanico a raccontare l’accaduto ai carabinieri, che hanno svolto le indagini sul conto del proprietario del Nissan Terrano.  Anziché rottamare la vecchia auto, l’uomo avrebbe deciso di abbandonarla e di sporgere denuncia per un furto. Che, ovviamente, non era mai avvenuto.

Siamo nel settembre del 2020 e il tentativo di raggiro sarebbe stato effettuato per evitare di pagare le multe, che nel frattempo arrivavano. Ma anche l’assicurazione, che da tempo non era stata rinnovata. E, infine, gli oneri della rottamazione. Purtroppo per lui, però, alla fine le indagini avrebbero ricostruito la strategia dell’uomo, che è stato denunciato per simulazione di reato.

Claudio Rossi

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago