Il nuovo Nissan Qashqai fa il boom di prenotazioni | Ce n’è per tutti i gusti

Nel 2007 la Nissan ha inventato il crossover ed oggi, sono 5 milioni di mezzi venduti nel mondo e ben 340.000 in Italia.

Nissan Qashqai Visia
La Nissan Qashqai Visia (da Nissan)

Sale la febbre per il nuovo Nissan Qashqai. In poche ore, il Suv, tra i più famosi sul mercato, ha fatto il boom di ordinazioni in Europa. C’era da aspettarselo vista l’attesa per il veicolo, che arriverà nelle concessionarie nelle prossime settimane.

Quota 10mila

Nissan Qashqai interni
Gli interni del nuovo Qashqai (da Nissan)

E, infatti, sono già circa 10mila le ordinazioni registrate in tutta Europa per la nuova versione del Suv della casa automobilistica multinazionale giapponese con sede a Nishi-ku, Yokohama. D’altra parte, fin dalla presentazione, avvenuta nello scorso febbraio, nuovo Nissan Qashqai ha creato grandissime aspettative e attese.

Si tratta della terza generazione del crossover Nissan che avrà il nuovo sistema di guida autonoma ProPilot con Navi-link. La nuova tecnologia, oltre a regolare accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, può leggere i segnali stradali e adattare automaticamente la velocità della vettura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan Qashqai, arriva la terza generazione: tutto sul nuovo crossover

Il Nissan Qashqai

Nissan Qashqai 2
Un dettaglio del nuovo Nissan Qashqai (da Nissan)

Nel 2007 la Nissan ha inventato il crossover ed oggi, dopo 5 milioni di mezzi venduti nel mondo e ben 340.000 in Italia, si appresta a una nuova sfida. Nella versione 2022, la vettura avrà un look aggressivo, rimanendo però compatta. Non sarà comunque sacrificato lo spazio a bordo.

Quattro ruote motrici e cerchi in lega da 20’’. Il nuovo Qashqai è la prima auto del marchio Nissan in Europa con gamma elettrificata: il motore è un benzina da 1.3 cc mild hybrid dai bassi consumi, da 140 cv o 158 cv a due o quattro ruote motrici con cambio manuale o Xtronic. Ill motore hr13 alis mild hybrid, rientra negli standard euro 6.

E sono ben sei le versioni da listino per il nuovo Nissan Qashqai: Visia, N-Connecta, Business, Acenta, Tekna e Tekna +. Si va da un minimo di 25.500 euro, fino ai 42.690 euro della Tekna + piena zeppa di accessori.

Impostazioni privacy