Prendete una vecchia Audi come base, mischiate con l’innovazione di oggi: il risultato è la meravigliosa E-Legend EL1.
Quando l’abbiamo vista non ci potevamo credere. E-Legend EL1 è un’automobile tutt’altro che normale, che deriva da una vecchia Audi usata come base, per creare qualcosa di veramente incredibile ma allo stesso tempo meraviglioso.
L’Audi in questione è una Sport Quattro S1 di fine anni 80, omologata per correre nel Gruppo B del mondiale rally, insomma un mostro vero e proprio. Per questo l’azienda tedesca ELEGEND AG i. G. che si occupa di tuning e restomod, l’ha presa come base per la sua supercar.
La E-Legend EL1 certamente è un mostro come la base da cui parte, e in più è anche elettrica. Inoltre, nonostante le fattezze da anni 80-90, è assolutamente contemporanea e pure innovativa. Insomma, un gran lavoro fatto dall’azienda tedesca con sede a Beilngries.
Potrebbe interessarti >>> Volkswagen: il dieselgate è stata una “bufala”, la faccia è salva
Come ampiamento specificato, la E-Legend EL1 è una supercar molto potente e veloce. Per farvelo capire, partiamo dai tre motori elettrici che generano ben 861 cavalli, veramente tanti. Da 0 a 100 Km/h ci vogliono solo 2,8 secondi, mentre per arrivare ai 200 Km/h appena 10 secondi. La velocità massima, però, è limitata a 255 Km/h.
Il pacco batteria è di 90 kWh, il che dovrebbe permettere 400 Km circa di autonomia, non male per un’auto così prestazionale. Inoltre, gli sviluppatori dando un occhio alla pista, hanno detto che si possono fare ben 2 giri sul Nurburgring senza perdere nulla a livello di performance.
Potrebbe interessarti >>> Come bruciare 200mila euro in un giorno | Quando si dice una giornata storta
A livello estetico, come detto, la E-Legend EL1 ha un aspetto da macchina anni 80-90, che ricorda molto i rally, essendo del resto costruita sulla Audi Sport Quattro S1. Al momento, tuttavia, si tratta solo di un design-concept, ma l’anno prossimo diverrà realtà. Infine il prezzo si aggira intorno al milione di euro.
E-Legend EL1, dunque, ci fa fare un bel tuffo nel passato, ai tempi del Gruppo B del mondiale rally. Le macchine che hanno corso in quella competizione sono indimenticabili, e la supercar fatta in Germania non le farà certamente sfigurare.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…