La+nuova+Mazda+Cx-5%2C+il+super+suv+che+costa+meno+degli+altri
quattromaniait
/2021/06/14/nuova-mazda-cx-5-super-suv-costa-meno-degli-altri/amp/
Auto

La nuova Mazda Cx-5, il super suv che costa meno degli altri

Alcune interessanti nuove funzioni tecnologiche. La scelta è tra due motori a benzina e due diesel.

Un dettaglio della Mazda CX-5 (da Mazda)

“Progettato per la famiglia e per l’avventura”. Questo il claim con cui viene presentata la Mazda CX-5 2021. Una vettura su cu la casa automobilistica giapponese punta moltissimo. Costa poco più di 32mila euro.

Spaziosa e comoda

La parte posteriore della MazdaCX-5 (da Mazda)

E, in effetti, con il suo bagagliaio da 1620 litri e la sua capacità di traino da 2100 chilogrammi, si presta molto bene ai lunghi e affollati viaggi. Mazda CX-5 2021 coniuga la più recente tecnologia con tanto spazio interno e un eccezionale sistema di infotainment. Il SUV Mazda offre un’esperienza di guida unica, garantendo sicurezza e comfort per tutti i passeggeri in ogni momento.

Mazda CX-5 si distingue per la sua delicata eleganza e l’innegabile comfort. E’ dotata di caratteristiche di design come i sedili in tessuto/pelle neri, le finiture delle portiere con eleganti cuciture rosse, i cerchi in lega da 19″ neri, gli specchietti retrovisori neri.

Abitacolo con progettazione umano-centrica, rivestimenti interni in Pelle Nappa, sedili con sistema di ventilazione e regolazione elettrica, doppi cristalli Silence. Una comodità da viaggio in prima classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli incentivi statali sono finiti, ma a giugno ci pensa Mazda col “Summer Bonus”

Poche modifiche, ma buone

Le nuove funzioni della Mazda CX-5 (da Mazda)

Il touchscreen da 10,25″ e il Multimedia Commander consentono di sintonizzarsi sulla radio digitale DAB e di connettersi ai social media o di accedere ai messaggi di testo grazie al sistema Mazda Connect di 7° generazione.

Proprio i comandi del cambio sul volante sono tra le principali novità della nuova Mazda CX-5. La versione 2021 non rivoluziona il SUV della casa del distretto di Hiroshima. Ma puntella qua e là la vettura, rendendola ancor più all’avanguardia. Con una perfetta ripartizione della trazione, il sistema intelligente i-Activ AWD di Mazda impedisce lo slittamento inviando la coppia necessaria al momento giusto.

Per quanto concerne la propulsione, la scelta è tra due motori a benzina e due a diesel. Quelli a benzina sono lo Skyactiv-G 2.5L con 194 CV e lo Skyactiv- 2.0L con 165 CV. Riferendosi al gasolio, abbiamo i Skyactiv-D 2.2L da 150 CV o 184 CV. I consumi del nuovo suv giapponese sono fino a 15,6 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e fino a 20,4 chilometri per litro per l’auto a diesel.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

2 settimane ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

6 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago