Skoda Fabia 2021, la Volkswagen low cost solo nel prezzo. Scopriamola

Diverse novità nella versione 2021. L’obiettivo della casa automobilistica è migliorare la guida, sia in città, che nei lunghi viaggi.

Skoda Fabia 2
La Skoda Fabia 2021 (da Skoda)

Il successo delle precedenti versioni porta a ben sperare anche per quest’anno. La Skoda Fabia 2021 promette di mantenere la qualità, conosciuta dagli automobilisti fin dal 2014, quando fu lanciata.

Nuove funzioni per migliorare la guida

Skoda Fabia 4
Gli interni della Skoda Fabia (da Skoda)

Tradizione, va bene. Ma anche alcune novità interessanti. A cominciare dalla scelta del propulsore, che offre sia una soluzione da città – il MPI – sia da viaggio, il TSI. In entrambi i casi, comunque, parliamo di un tre cilindri a benzina con consumi invidiabili: quasi 22 chilometri con un litro di carburante. E peraltro, l’accensione e lo spegnimento del motore può essere effettuata con un semplice pulsante sullo sterzo.

Insomma, il nuovo avanza anche in casa Skoda. La Fabia 2021 è disponibile sia con cambio manuale, sia con cambio automatico Direct Shift Gearbox. Il filo conduttore della Skoda Fabia 2021 è quello di migliorare la guida, soprattutto nei lunghi viaggi. E un grande aiuto, in tal senso, lo dà il servizio Infotainment Online, che informa su tutto. Dal meteo al traffico, passando per le stazioni di servizio e gli autovelox. Il computer di Skoda informa inoltre sul cellulare fornendo diversi dettagli di guida. E molto utile è anche il servizio che localizza il punto in cui è stata parcheggiata l’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skoda Octavia, in arrivo un nuovo allestimento: tra sportività e velocità

Comfort low cost

Skoda Fabia 3
La Skoda Fabia 2021 disponibile in vari colori (da Skoda)

L’evoluzione tecnologica, comunque, non cede il passo a sicurezza e comodità. La casa automobilistica di fondazione ceca è ormai da anni nel gruppo Volkswagen AG, che da sempre è sinonimo di affidabilità. Gli airbag laterali e per la testa sono certamente un ottimo sistema di protezione. Così come i fendinebbia e la funzione differenziale autobloccante. Ovviamente, sia i poggiatesta, sia il sedile di guida sono regolabili. E il condizionatore la rende un luogo confortevole, sia in estate, che in inverno.

Non sembra mancare proprio nulla. E tutto questo non comporta prezzi particolarmente elevati. La fascia di prezzo varia dai 13700 euro ai 17mila circa. Prezzi accessibili, che confermano l’impronta data da Skoda Fabia in tutti questi anni. Ormai celebre, come una delle berline più affidabili presenti sul mercato.

Impostazioni privacy