Monaco è un posto speciale non solo per la F1 e il rally, ma anche per testare nuove macchine, come nel caso di Rosberg che guida la Koenigsgegg.
Il GP di Monaco di F1 è quello più sfarzoso in assoluto, dove la moda e il glamour, anche in tempo di pandemia, la fanno da padrone. Alcuni tra i più fortunati, inoltre, possono anche provare sulle stradine del Principato hypercar velocissime, come è accaduto a Nico Rosberg.
Il campione del mondo di F1 del 2016, poi ritiratosi lo stesso anno a causa del forte stress causatogli dalla guerra avuta con Hamilton per conquistare il titolo, ha infatti potuto provare la Koenigsgegg Regera, una delle più belle hypercar mai costruite.
Stiamo parlando in un mostro vero e proprio di potenza, presentato proprio nel 2016 al salone di Ginevra, e nello stesso anno messo in produzione. Gli esemplari sono stati solo 80, e Nico Rosberg ha avuto la fortuna di guidarne uno, godendo di un’esperienza di guida fantastica.
Potrebbe interessarti >>> Problemi economici per Hamilton? Il campione vende la sua auto
La Koenigsgegg Regera guidata da Nico Rosberg a Monaco, sia sulle strade della F1 che su quelle del mondiale WRC, come detto, esprime una potenza mostruosa. La motorizzazione è un ibrido, in cui il motore a combustione interna è un V8 biturbo da addirittura 1550 cavalli, raggiunti anche tramite l’apporto dei tre motori elettrici più piccoli di grandezza, con potenza di 525 Kw.
Inutile dire, poi, che le prestazioni tanto in rettilineo quanto in curva sono eccezionali, così come lo sono alla vista gli interni lussuosissimi. Inoltre, l’hypercar svedese è dotata di un controllo remoto e totale tramite app, che si può ovviamente comandare dallo smartphone.
Potrebbe interessarti >>> Una Bugatti così non si era mai vista: il tocco della moda sull’hypercar
Ancora, la Koenigsgegg Regera è connessa in ogni momento, grazie alla presenza sia di Apple che di Android a seconda dei prodotti che possiede il guidatore. Questo, già nel 2016, anticipava decisamente la moda delle macchine di ogni settore e segmento di oggi.
La Koenigsgegg Regera, dunque, è una delle hypercar più belle, veloci e potenti mai costruite. Nico Rosberg ce lo ha ricordato una volta di più, in quella Monaco dove lui ha vinto per ben 3 volte e che conosce a menadito.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…