Audi rilancia la sportiva del marchio con la nuova gamma di colori | Pronti per la pista

Arriva la nuova Color Edition per l’Audi R8 LMS GT2, ovvero 6 colorazioni speciali per la migliore sportiva della casa tedesca.

audi r8
Audi R8 LMS GT2 Color Edition (twitter)

L’Audi continua a investire nella sua gamma sport e adesso ha svelato la nuova Color Edition per l’Audi R8 LMS GT2, un’automobile da corsa al top per il suo DNA sportivo tra i modelli della casa tedesca. Sono 6 le nuove colorazioni speciali per la propria supercar di punta.

Giallo Vegas, verde Tactical, nero Sebring, blu Nogaro, rosso Misano e verde Kyalami, sono questi i colori scelti da Audi per la R8. Tutti sono molto belli e fanno venire voglia di riverniciare la propria auto personale secondo la colorazione che più ci piace.

Magari, con questa Color Edition della supercar sportiva, la casa tedesca ci sta mostrando uno dei colori che vedremo dal 2023 con il ritorno nel WEC, ovvero il mondiale endurance, e in particolare nella 24h di Le Mans.

Potrebbe interessarti >>> Audi, la nuova A7 L cambia nei connotati ma non nello spirito

Audi R8 LMS GT2, caratteristiche

audi r8
Motore dell’Audi R8 LMS GT2 (audi.com)

Come detto, l’Audi R8 LMS GT2 è la supercar sportiva di punta della casa tedesca. Quando è stata annunciata nel 2018, per poi essere presentata nel 2019, ha sbalordito tutti. Chiaramente, il motore V10 è la cosa più incredibile, grazie alla potenza di 630 cavalli scaricata a terra.

Il peso, però, vista anche la presenza della fibra di carbonio sotto la colorazione, era ed è rimasto basso, ovvero 1350 chilogrammi. Oltre al propulsore, inoltre, ha dell’incredibile anche il design della supercar, che si mostra in tutta la sua bellezza, sia nella versione GT che in quella stradale.

Potrebbe interessarti >>> Acquisto auto usata: attenzione alla “trappola” del bollo – Quando si deve pagare

Stranamente, poi, il prezzo per Color Edition dell’Audi R8 LMS GT2 non è così tanto alto rispetto al modello base. Si passa, infatti, da 338mila euro a 349mila euro, il che farà venire l’acquolina in bocca a molte persone che possono permettersi un esborso del genere.

La nuova Color Edition dell’Audi R8 LMS GT2, dunque, lascia ancora una volta incantati dalla rinnovata bellezza di una supercar già meravigliosa alla vista. Nella casa tedesca dimostrano ancora una volta che ci sanno fare quando si tratta di auto dal DNA sportivo.

Impostazioni privacy