Fiat+500+con+motore+Ferrari+da+550+CV.+Costa+solo+1.000+dollari+-a+cavallo-
quattromaniait
/2021/04/20/fiat-500-motore-ferrari-costa-1000-dollari/amp/
Notizie

Fiat 500 con motore Ferrari da 550 CV. Costa solo 1.000 dollari -a cavallo-

Progetto ambizioso che ormai gira da anni sul web quello della Lazzarini: una Fiat 500 spinta da un motore Ferrari con 550 cavalli di potenza.

550 Italia (lazzarinidesignstudio.com)

Quando due eccellenze italiane si fondono in un solo corpo, nasce Lazzarini 550 Italia. Il designer italiano ha presentato questo progetto già da qualche anno, ed è in attesa di un finanziatore o di una richiesta da parte di qualche facoltoso cliente. Partendo dal prezzo, per creare questo “mostro” tutto italiano, bisogna investire 1.000 dollari a cavallo, che fanno in totale 550.ooo “verdoni”.

Esteticamente la fiat 500 che fa da base per il progetto mantiene le sue linee classiche molto vicine al modello Abarth, ma la carreggiata è stata ovviamente allargata per migliorare la tenuta di strada del bolide. La carrozzeria è totalmente in carbonio, il che fa diminuire il peso dell’auto, portando ad 850 kg in totale. Nuovo disegno dei passaruota che si congiungono alle minigonne laterali creando un effetto monoblocco, ed enorme alettone posteriore, per tenere “ferma” l’utilitaria alle velocità impressionanti generate dal motore V8 Ferrari.

All’interno troviamo i soli due sedili anteriori, perché tutta la parte posteriore è occupata dal mastodontico propulsore, mentre il serbatoio carburante e l’impianto di raffreddamento sono stati spostati nel cofano anteriore. La struttura portante dell’auto è stata rinforzata con un vistoso roll-bar ed anche le sospensioni e l’assetto sono stati rivisti per reggere le sollecitazioni date dall’elevata potenza del motore che sviluppa un potenza di circa 3 volte superiore a quella di una normale Fiat 500 Abarth.

Potrebbe interessarti>>>Come distruggere una Ferrari da 200.000 euro in 10 secondi. IL VIDEO

Fiat 500 o Ferrari 458 Italia

Fiat 550 Italia from Lazzarini Design on Vimeo.

La 550 Italia, come anticipato è spinta dal propulsore della Ferrari 458 Italia. Montato sulla rossa di Maranello, questo motore sviluppa 570 cavalli potenza, ma i tecnici della Lazzarini lo hanno depotenziato di 20 cavalli e portato a 550, anche se parlano di un kit di sovralimentazione, in grado di spingere la piccola “utilitaria” fino ad una potenza di 730 cavalli.

La posizione è centrale ed aprendo il portellone posteriore, fa quasi impressione (positiva ovviamente) vedere tutta la parte dietro dell’auto, che normalmente ospita il divano per i passeggeri, occupata dall’ otto cilindri del Cavallino, che diventa ancora più performante grazie al cambio sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti.

RobertoT

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago