Zeekr+001%2C+l%26%238217%3Bauto+che+si+ricarica+come+uno+smartphone%3A+vediamo+come
quattromaniait
/2021/04/18/zeekr-001-geely-ricarica-rivoluzione-elettrico/amp/
Notizie

Zeekr 001, l’auto che si ricarica come uno smartphone: vediamo come

Al salone di Shangai sarà presentata la nuova e incredibile auto elettrica Zeekr 001, che porta il settore green a una rivoluzione totale.

Zeekr 001 (twitter)

Geely, azienda cinese di automobili, fa sul serio per quanto riguarda l’elettrico. Al prossimo salone di Shangai, infatti, arriverà la Zeekr 001, pronta a rivoluzionare il settore più green dell’automotive, non solo in Cina, ma in tutto il mondo.

La nuova macchina, difatti, è una shooting brake ma soprattutto ha una ricarica veloce da cinque minuti, tale da poter percorrere dopo questo lasso di tempo, addirittura 120 Km. L’autonomia, in generale, è di ben 700 chilometri.

Una rivoluzione vera e propria, dunque, da parte di Geely con Zeekr 001, la quale rappresenta si come un modello premium, ma con i suoi aggiornamenti e relativi funzionamenti, può aiutare tutto il settore elettrico dell’automotive.

Potrebbe interessarti >>> Tesla trema dopo l’accelerazione dei cinesi sul mercato delle auto elettriche

Zeekr 001, le caratteristiche

Zeekr 001

La Zeekr 001, per avere un’autonomia di ben 700 Km, ha a disposizione 2 motori elettrici capaci di erogare una potenza di 536 cavalli. Inoltre, la piattaforma usata è quella tipica di Geely, ovvero la Sea (Sustainable Experience Architecture), che permette all’automobile di raggiungere in 3,8 secondi i 100 Km/h.

Le prestazioni, per la shooting brake cinese, sono altissime. Soprattutto, come già detto c’è la rivoluzione della ricarica veloce, manco fosse uno smartphone, attraverso la quale l’azienda vuole anche mettere su una rete di stazioni che aiuti tutti i proprietari delle proprie auto, quando l’autonomia sta per finire.

Potrebbe interessarti >>> Canoo: il Pick-up Truck elettrico che si trasforma in Camper

Molto importante, ancora, è che la Zeekr 001 ha a disposizione il massimo per quel che riguarda l’ultima tecnologia presente sui veicoli, come il riconoscimento facciale che rappresenta il clou del sistema digitale dell’infotainment.

Zeekr 001, quindi, rappresenta uno step ulteriore di rivoluzione da parte di Geely per accelerare il settore elettrico. Adesso, questa macchina sarà di sicuro attenzionata per vederne i risultati nel prossimo futuro, e capire se il focus sull’autonomia è una buona base da cui partire per le auto più green.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Fornaroli alla Prova con Haas: Guida la VF-25 a Jerez in Anteprima della Prossima Stagione

Il pilota italiano Fornaroli testerà la VF-25 della Haas a Jerez, in una prova cruciale…

1 ora ago

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

1 giorno ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

2 giorni ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

3 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

4 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

5 giorni ago