Inseguimento folle: auto della Polizia Stradale vs go-kart. Il video diventa VIRALE

Un inseguimento incredibile durato un’ora nelle vie provinciali di Frosinone, tra la Polizia Stradale e un Go-kart, che sfrecciava a 150Km/h.

Di storie strane in questo periodo di lockdown, se ne sono sentite, ma quella di due giorni fa, ha davvero dell’incredibile. Un uomo si mette alla guida di un Go-kart, e senza pensarci due volte, inizia il suo folle giro sulla strada. Ci troviamo in provincia di Frosinone, oltre l’orario del coprifuoco, quando la Polizia Stradale intercetta il Go-kart, ovviamente gli intimano di fermarsi, ma l’uomo prosegue, non curante degli agenti che lo tallonano.

Inizia l’incredibile inseguimento, tra la pattuglia e il trasgressore, una corsa che prosegue ad alta velocità in alcuni Comuni del Frusinate, ad una folle velocità. Il Go-kart viene spinto a circa 150Km/h, considerando oltretutto, che il guidatore non indossava il casco di protezione. L’uomo sicuramente di zona si muoveva con molta dimestichezza e con manovre spericolate, mentre cercava di seminare la Polizia.

Potrebbe interessarti>>>Roma: incidente mortale, scontro con un’auto della Polizia

Una corsa multata 18 mila euro

inseguimento kart
Il go-kart sequestrato (foto Il Messaggero)

Durante l’infinita fuga, le guardie hanno ripreso la rocambolesca corsa, un’avventura diventata inevitabilmente virale sui social. Dopo un’ora la Polizia Stradale insieme all’aiuto dei Carabinieri, è riuscita a braccare il trasgressore, ponendo fine ad una corsa pericolosa, tra Alatri e Veroli.

Da accertamenti effettuati, l’uomo era già conosciuto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti. La bravata, che ha infuocato le strade della Ciociaria, è costata al “contravventore” circa 18 mila euro. La multa salata prevede un’insieme di infrazioni convergenti, violazione del Codice Stradale, resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre guida senza patente, che gli era già stata revocata in precedenza e ovviamente era sprovvisto di assicurazione. Un totale alquanto salato, con il sequestro del mezzo.

Potrebbe interessarti>>>Sfida Social in Italia: adolescenti si gettano contro auto in corsa, sfiorata tragedia.

Da non dimenticare che l’uomo è stato anche inadempiente nei confronti delle normative emanate dal Dpcm, in merito alla circolazione in zone rosse e con coprifuoco dopo le ore 22,00. Regole che il cittadino ha violato, non pensando, anche alle conseguenze che il suo folle gesto, avrebbe potuto comportare sfrecciando in zone urbane.

Impostazioni privacy