F1%2C+%C3%A8+subito+Hamilton+contro+Verstappen%3A+che+sfida+per+il+titolo
quattromaniait
/2021/03/29/f1-hamilton-verstappen-bahrain-2021-titolo/amp/
Notizie

F1, è subito Hamilton contro Verstappen: che sfida per il titolo

Il duello Hamilton-Verstappen ha reso il primo GP di F1 2021 in Bahrain, una gara per cuori forti.

Verstappen e Hamilton dopo le qualifiche del Bahrain 2021 (Getty Images)

Parte alla grande il mondiale 2021 di F1 con il duello tra Mercedes e Red Bull, e i loro piloti di punta: Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due, si sono scontrati finalmente a viso aperto, e sembra che questa sfida possa ripetersi per tutto il resto della stagione.

Al momento, l’inglese della Mercedes è in vantaggio, avendo vinto la prima gara in Bahrain, al termine di una corsa emozionante e vivissima, come non si vedeva da tempo. Infatti, Hamilton è riuscito con la strategia ai box a superare Verstappen, che ne aveva di più perché guidava una macchina superiore, ma non è riuscito a battere il rivale.

L’olandese, ci ha provato, e ci era anche riuscito, ma ha dovuto restituire la posizione poiché il sorpasso era avvenuto al di fuori dei limiti della pista. Però, era già la fine del GP, e non è più stato in grado di impensierire il pilota Mercedes.

Potrebbe interessarti >>> F1, la direzione gara interviene: la partenza dovrà essere più tranquilla

Hamilton vs Verstappen, sfida inedita per il titolo

La sfida tra Hamilton e Verstappen è un inedito per quanto riguarda il mondiale. Infatti, l’olandese da quando è in Red Bull, e cioè dal gran premio di Barcellona 2016, non è mai stato in lotta per il titolo, anzi ha visto battagliare Rosberg, Vettel e poi Bottas contro l’inglese.

Tutto questo, anche perché non ha mai avuto una macchina in grado di poter impensierire Mercedes, con Red Bull che di solito iniziava male per poi rifarsi nella seconda parte di stagione. In questo 2021, però, sembra che la monoposta ideata da Adrian Newey, possa non solo competere con quella fatta a Brackley, ma anche starle davanti, tanto in qualifica quanto in gara.

Potrebbe interessarti >>> John Surtees, campione mondiale nel motorsport, con due e quattro ruote

Dal canto suo, la Mercedes ha il miglior pilota della griglia, che è anche 7 volte campione del mondo. Hamilton, che ha sempre detto di amare le sfide, ieri si è dovuto sudare la vittoria, e certamente porta a casa un risultato che dà tanto morale per il prosieguo della stagione.

La sensazione, è che siamo solo all’inizio di una lotta, che si spera possa durare per tutto il campionato. Hamilton vs Verstappen, è finalmente una sfida per il titolo, e non più solo relativa ad alcuni weekend di gara. Che vinca il migliore.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago