Ferrari%2C+Leclerc+e+Sainz+pronti+per+la+F1%3A+a+Imola+si+scatenano+i+bolidi-Video
quattromaniait
/2021/03/25/ferrari-leclerc-sainz-f1-stradale-spider/amp/
Notizie

Ferrari, Leclerc e Sainz pronti per la F1: a Imola si scatenano i bolidi-Video

Leclerc e Sainz si preparano al meglio per il mondiale di F1, con una prova su pista di due supercar del cavallino.

La stagione di F1 sta per cominciare, e la Ferrari deve riscattare quella pessima dell’anno scorso. Ecco che allora Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti titolari della scuderia per il 2021, si sono preparati al meglio per non sbagliare e cercare di lottare per il terzo posto nel mondiale costruttori.

Il monegasco e lo spagnolo, infatti, sono scesi in pista a Imola, che sarà la seconda gara del 2021, con due supercar Ferrari. Leclerc ha pilotato la SF90 Spider, mentre Sainz la SF90 Stradale Assetto Fiorano, due auto capaci di raggiungere velocità elevate grazie ai loro 1000 cavalli.

Nel video diffuso da Ferrari, si vedono i due driver di Maranello guidare e spingere al limite se stessi e la macchina sul circuito romagnolo. Chiaramente, traspaiono anche allegria e divertimento, come si vede dai sorrisi di Leclerc e Sainz verso la fine del girato. Inoltre, poi, si scambiano anche le supercar.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari “Purosangue”: lavori in corso per il primo suv del Cavallino

Stradale vs Spider: Ferrari a confronto

Le due supercar guidate da Leclerc e Sainz a Imola, sono due delle migliori mai costruite a Maranello. Infatti, partendo dalla Stradale Assetto Fiorano, già presente sul mercato dal 2019, monta un V8 a benzina abbinato a 3 motori elettrici. Tutti insieme riescono a generare, come già detto, 1000 cavalli.

Anche l’aerodinamica è cambiata, così da rendere la macchina più schiacciata a terra e capace di rimanere stabile nonostante le alte velocità. Riguardo, invece, la Ferrari Spider che arriverà sul mercato nel secondo trimestre del 2021, anch’essa monta un V8 con 1000 Cv di potenza generata.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia

Questa macchina, inoltre, sarà la prima puglin hybrid elettrica della Ferrari, ponendosi come ulteriore innovazione verso il futuro della mobilità, con l’elettrico e l’abbassamento delle emissioni, a farla da padrone. Su questo batte la Stradale, oltre a essere più veloce nel raggiungere l’accelerazione massima.

Ferrari, quindi, si prepara al meglio per l’inizio del mondiale di F1. Leclerc e Sainz sono chiamati a riscattare l’intera stagione deludente del 2020, e per farlo, dei bei giri di prova al massimo ad Imola con le due migliori supercar costruite a Maranello, sono l’ideale.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

3 ore ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

1 giorno ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

2 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

3 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

4 giorni ago

Volkswagen Golf GTI Edition 50: Prestazioni, Prezzo e Dettagli del Modello Celebrativo del Cinquantenario

La Volkswagen Golf GTI Edition 50 celebra il cinquantenario del modello con un design pulito,…

5 giorni ago