Maserati scende in pista con il Driving Experience 2021

Maserati, supera le restrizioni, e torna con corsi di guida, e nuovi format, dedicati a tutti gli appassionati delle quattro ruote.

corso di guida maserati
Maserati (Getty Images)

Alla sua ventiduesima stagione, il Tridente, è pronto ad offrire nuovi momenti di emozione, ricchi di novità e personalizzati, con l’evento più atteso, il Driving experience.

Dal 1999, insieme con la scuderia De Adamich, partner e collaboratore ufficiale dei corsi, la Master Maserati, ha dato la possibilità a più di settemila clienti, in oltre cinquanta paesi del mondo, di vivere questa esperienza unica.

Maserati, per l’occasione, mette a disposizione dei partecipanti, un Team di esperti altamente specializzi, che seguono ed affiancano i “piloti” in erba, nelle loro performance. Inoltre, fa scendere in pista le auto migliori della sua scuderia. Tra i modelli disponibili ci sono: Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e la new entry super sportiva, MC20 Master.

Potrebbe interessarti>>>Matrimonio tra Maserati e il CT Roberto Mancini, passione italiana

Mix di potenza e velocità

corso di guida maserati
Generac 500 (Getty Images)

I corsi si svolgeranno sul circuito di Varano De’ Melagri di Parma, suddivisi in dieci appuntamenti, a partire dal 27 Maggio fino al 14 Ottobre. La “Driving Experience“, sarà caratterizzata da quattro format, di diversi livelli, realizzati e pensati in base all’ esigenze e capacità dei partecipanti.

Il format Engine Start, è un corso base, che si svolge in mezza giornata, dove si può provare l’emozione come passeggero sulle sportive, guidate da professionisti. Il costo per questa giornata è di 900 euro.

Per chi vorrà osare di più, sarà previsto il corso Gt, con sessioni di Holding veloce, ad un costo di 2.400 euro, per un’intera giornata. Sport invece , è il corso  che prevede una Driving più avanzata, dove è possibile migliorare le proprie performance. Messa a disposizione una Gran Turismo Mc GT4, preparata da gara, ed il costo per questa esperienza si aggira intorno ai 4.150 euro.

Il quarto format, l’ MC20 Master, riservato ai possessori della MC20, prevede due giornate di pura adrenalina. I piloti possono migliorare e approfondire le modalità di guida, a bordo delle auto sportive Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e la MC20, e “vivere” tutta la loro potenza. Ad un costo di cica 10.000 euro

La casa Modenese, ha pensato per questo Master, di coccolare anche gli ospiti, e coloro che saranno anche semplici accompagnatori in questa esperienza. Offrendo momenti di puro relax, con passeggiate all’aperto su delle e-bike, o regalando momenti di piacere in Thermal Spa.

Potrebbe interessarti>>>Nuove auto famose, esperienze interattive, social e test di guida sono confermati per il LA Auto Show® 2018

Non solo, ci saranno anche momenti culinari con i migliori chef, mentre per chi sarà disposto a provare il brivido della velocità, potrà scendere in pista su una Maserati, a fianco di piloti esperti.

Non resta che prepararsi per essere pronti al nuovo evento 2021, per un’ “esplosione” di emozioni e di adrenalina pura.

Impostazioni privacy