Land+Rover+Defender+Camel+Trophy%2C+ritorno+alle+origini+in+edizione+limitata.+Video
quattromaniait
/2021/02/16/land-rover-defender-camel-trophy-ritorno-alle-origini/amp/
Notizie

Land Rover Defender Camel Trophy, ritorno alle origini in edizione limitata. Video

Dopo oltre 70 anni, l’iconica linea della Land Rover Defender, non stanca mai, e non smette di stupire gli appassionati e i nostalgici. Sostituita dal nuovo modello dal 2016, i Jeeper’s anglosassoni del gruppo Jaguar, tirano fuori dal cilindro, un’edizione limitata della storica fuoristrada, la Camel Trophy. 

Land Rover Defender Camel Trophy (landrover.it)

Potrebbe interessarti>>>Jeep compie 80 anni, la storia leggendaria del brand che ha “inventato” il “fuoristrada”.

Pronta per il safari

Land Rover Defender Camel Trophy (landrover.it)

L’edizione limita, prodotta in soli 25 esemplari, avrà un costo importante, ma giustificato: circa 220 mila euro, che comprendono però, anche un’avvincente “gara” off-road in Inghilterra, che rievoca un mini Camel Trophy della durata di tre giorni.

La Defender Works V8 Trophy, così si chiama, è prodotta esclusivamente nel classico colore giallo “Camel”, sia in versione 90 che 110. Sarà equipaggiata da un motore 5 litri benzina, con 8 cilindri a V, che eroga 405 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio automatico ad 8 marce.

Interni Land Rover Defender Camel Trophy (landrover.it)

La vettura sarà un inconfondibile mix di eleganza, tecnologia, e accessori tecnici per il fuoristrada. Il comfort nell’abitacolo è assicurato, e i materiali di altissimo pregio, come gli interni in pelle Windsor con cuciture a contrasto, su avvolgenti e sportivi sedili Recaro. Non manca l’infotainment di bordo, i fari led, ed i cerchi in acciaio da 16 pollici in tinta con la carrozzeria.

A livello tecnico, per affrontare i percorsi più tortuosi, la jeep, verrà allestita con: verricello elettrico, pneumatici anti foratura, fari supplementari, portapacchi sul tetto, e piastre di protezione sotto scocca, inoltre ci sarà il bullbar e snorkel, necessario per “guadare” i torrenti.


La Works V8, non sarà appannaggio solo britannico, ma verrà esportata in molti paesi che ne faranno richiesta, non solo in Europa, ovviamente, fino ad esaurimento scorte, come si suole dire! Scorte, come anticipato, almeno, al momento, limitatissime.

Ovviamente per evitare “repliche”, la Camel Trophy del ventunesimo secolo, si riconoscerà, anche dalle decalcomanie originali che verranno applicate sul veicolo. Inoltre, i fortunati proprietari, durante la “gara” presso il castello di Eastnor potranno personalizzare le loro auto con la bandiera del proprio paese d’origine ed il nome in bella vista.

RobertoT

Recent Posts

Richiamo Massivo per Ford F-150 negli USA: 1,4 Milioni di Pick-Up Coinvolti per Scalate di Marcia Inaspettate

Ford richiama 1,4 milioni di pick-up F-150 negli Stati Uniti a causa di scalate di…

2 settimane ago

Risparmiare sulla Manutenzione della Lamborghini: il Ricambio Ford è Compatibile e Costa 12 Volte Meno

Questo articolo esplora come un proprietario di Lamborghini ha scoperto che alcuni ricambi costosi possono…

2 settimane ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

2 settimane ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

2 settimane ago