A volte ritornano: Lancia Delta Integrale, oggi parla francese – Foto

La collaborazione tra FCA e PSA, che ha dato vita a Stellantis, punta a rilanciare come Brand di punta, anche lo storico marchio Lancia, che ad oggi, produce solo la “piccola” Ypsilon. Quale operazione migliore, per entrare nel cuore degli appassionati, se non quella di rimettere sul mercato un “pezzo” storico come la Delta HF Integrale?

Il progetto è in fase di sviluppo, e, per vederla di nuovo in strada passeranno non meno di un paio d’anni, ma per noi che ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore e che aspettiamo orami dal 1993, non è un problema l’attesa, l’importante è che arrivi, ed arrivi “cafona” come la immaginiamo.

Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta integrale, storia di inseguimenti con la Polizia (video)

Come sarà la nuova Delta

Nuova Lancia Delta Integrale
Nuova Lancia Delta Integrale (render)

Probabilmente i nostalgici rimarranno delusi, perché, a quanto pare, la nuova integrale, sarà molto raffinata e super accessoriata. Soprattutto, visto l’andamento del mercato, sarà “elettrificata”, con motori plug-in hybrid.

Notizia quasi certa, è l’utilizzo della piattaforma che equipaggia la francese Citroen DS4. Il motore della top di gamma, oltre alla trazione integrale, sarà in grado di sviluppare almeno 300 cavalli, e di percorrere oltre 60 km in elettrico 100%.

Nuova Lancia Delta Integrale
Nuova Lancia Delta Integrale (Render)

Siamo certi che nascerà un prodotto davvero unico, tenendo conto che, anche i francesi di Peugeot, come del resto, “noi” di Lancia, siamo dei maestri nello sviluppo di auto competitive nei rally, e, la collaborazione di due colossi, non potrà non creare un “mostro”.

Con altrettanta certezza, ipotizziamo, che il prezzo della Nuova Lancia Delta, non sia propriamente alla portata di tutte le tasche. Infatti, come detto, l’idea è quella di riportare in auge il marchio Lancia, che sarà il brand di lusso della grande casa Stellantis.

Nuova Lancia Delta Integrale
Nuova Lancia Delta Integrale (Render)

Sicuramente l’abitacolo dell’auto, sarà curato nei minimi dettagli e rivestito con materiali di pregio, oltre ad essere munito di ogni tipo di tecnologia futuristica, che speriamo, sarà in grado di far dimenticare l’odore dei gas di scarico e della benzina ai nostalgici del rally.

Impostazioni privacy