Ballerine: un evergreen per la primavera estate!

Quali scarpe sono più versatili delle ballerine? Comode, pratiche, in mille tessuti e colori diversi, le ballerine ci accompagnano in ogni occasione

Primavera, è tempo di… ballerine! Grazie alle temperature miti possiamo dire addio ai pesanti stivali di pelle che ci hanno accompagnato per tutta la stagione invernale e dare il benvenuto a queste calzature che tanto piacciono al pubblico femminile.

Comode e versatili, le ballerine sono l’ideale per ogni tipo di occasione, dalle più informali a quelle più business.

Perfette per abbinarsi ad un abito da cocktail per un aperitivo in un luogo elegante e di classe, vanno benissimo anche per dare un tocco in più a dei semplici jeans con un maglioncino.

Tantissime donne amano indossarle anche al lavoro, perché permettono di conservare una certa formalità senza dover per forza ricorrere agli scomodi tacchi. Inoltre, sono perfette anche per sostenere esami all’università, quando è consigliabile presentarsi con un abbigliamento meno casual, per fare una buona impressione ai professori.

Una categoria tra cui le ballerine spopolano sono certamente le adolescenti. Con le prime uscite al liceo, tante vogliono cambiare la solita “divisa” leggings, felpa e scarpa da ginnastica per provare qualcosa di più raffinato e che le faccia sentire più adulte. La ballerina si presta esattamente a questo.

Tra i modelli per la prossima primavera, spiccano le ballerine nei colori tipici del denim, uno dei trend di stagione. Questa colorazione permette di essere indossata con qualsiasi colore, dal momento che sta bene sia con tonalità chiare che scure. Per le più audaci, è possibile osare un abbigliamento tutto denim con tanto di scarpa en pandant.

Un evergreen della primavera-estate sono le ballerine open toe, ovvero il modello che lascia scoperte le dita centrali del piede. Via di mezzo tra il sandalo e la scarpa chiusa, le open toe vengono scelte da donne di tutte le età, soprattutto da quelle che amano mettere in bella mostra una manicure perfetta! Infatti, con questo modello di ballerina non c’è bisogno di aspettare l’estate piena per poter mostrare piedi curati e lo smalto di tendenza!

Le ballerine, insomma, si riconfermano una delle tendenze moda per la primavera estate. Qualunque sia il tessuto preferito o il colore che volete scegliere, c’è sicuramente più di un modello che attrarrà la vostra attenzione!

Impostazioni privacy