Dacia e FIAT temono il peggio: c’è l’assalto dalla Cina, è lei l’auto della svolta e costa pochissimo

La Cina vuole andare alla conquista del mercato europeo con i suoi brand, ed ora è in arrivo una grande novità che punta in alto. Ecco il modello che sfida, anche in Italia, il dominio di Dacia e FIAT.

Il settore automotive è stato investito da una crisi che non ha precedenti, e che ormai va avanti da diversi anni. Per questo motivo, è fondamentale rispondere subito ad una situazione simile, con i costruttori che non hanno interrotto i propri investimenti, nel tentativo di presentare modelli più interessanti per la clientela. La Cina vuole approfittare delle difficoltà dell’Europa per proporre i suoi modelli, famosi per i prezzi più contenuti, nonostante i dazi, e per le loro tecnologie.

Dacia e FIAT temono il peggio: c'è l'assalto dalla Cina, è lei l'auto della svolta e costa pochissimo
Auto cinese – Quattromania.it

Le case cinesi hanno deciso di puntare su una strategia multi-energia, avendo compreso il poco interesse che c’è nel Vecchio Continente, Italia compresa, per le auto elettriche, presentando anche tanti modelli ibridi. La Dongfeng ha lanciato il suo attacco al mercato italiano con ben quattro nuovi modelli, ed oggi vi parleremo di quello che è forse il più interessante e conveniente a livello di prezzi. Questo gioiellino più sicuramente dare battaglia a FIAT Dacia, che dominano da sempre in Italia.

Dongfeng, la Box parte da 21.500 euro ed è un’auto da tenere d’occhio

Dongfeng debutta in Italia con quattro nuovi modelli, e l’unica elettrica è quella di cui vogliamo parlarvi oggi. Parliamo della piccola Box spinta da una potenza di 95 cavalli, che misura una lunghezza di 4,02 metri ed è un’utilitaria a cinque posti. Il bagagliaio ha una buona capacità, pari a 326 litri, che diventano 945 con i sedili abbattuti. Come detto, a spingerla c’è un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, che è alimentato da batterie LFP. Per la Style Edition c’è un taglio da 32,6 kWh per 230 km di autonomia dichiarata, mentre la Premium Edition, ovvero l’allestimento più ricco, dichiara 310 km di autonomia.

Dongfeng Box da 21.500 euro
Dongfeng Box in mostra (Dongfeng) – Quattromania.it

La Premium offre dei cerchi in lega, telecamere a 360 gradi ed impianto audio a 6 altoparlanti. La Dongfeng Box offre una garanzia dalla durata di 8 anni o 200.000 km, e può essere scelta in nove colorazioni, di cui cinque bicolore con tetto e specchietti a contrasto. Il prezzo della Style Edition è di appena 21.500 euro, non certo una cifra esagerata considerando quanto costano le auto elettriche. Se si vuole puntare sull’allestimento top di gamma, c’è la Premium Edition a 25.000 euro. La scelta ora starà a voi.

Gestione cookie