In casa Porsche si lavora per introdurre grandi novità nella gamma, e mentre si parla tanto della nuova Cayenne elettrica, pare esserci spazio anche per una versione speciale della 911. Ecco i dettagli.
Il 2025 non è stato un anno particolarmente positivo per la Porsche, uno dei brand più apprezzati a livello globale, colpito da una crisi non indifferente. Le vendite sono diminuite in diversi angoli del mondo, soprattutto in Cina, dove la concorrenza locale si fa sentire ed inizia a prendere il sopravvento. La casa tedesca ha così deciso di prolungare la vita dei suoi modelli termici, i quali sarebbero dovuti essere eliminati nel giro di pochi anni. 
La Taycan, primo modello interamente elettrico della Porsche, aveva avuto un buon inizio di carriera, ma ora l’interesse è scemato, ed anche per la Macan elettrica ci si aspettava qualcosa in più. Il brand di Weissach sta ora lavorando alla Cayenne ad emissioni zero, che avrà potenza massima di 1.000 cavalli con 600 km di autonomia, e che sarà lanciata nel 2026. Nel frattempo, siamo alla vigilia del lancio di una nuova versione speciale, probabilmente della 911, e l’attesa sta per terminare. Mancano pochi giorni ad un evento tanto atteso.
Porsche, possibile debutto di una nuova versione della 911
Con questo video teaser pubblicato sui propri canali social, la Porsche ha dato appuntamento a domenica 7 settembre per lanciare un nuovo modello, e si pensa ad una qualche versione speciale della 911. Si parla di una sportiva che ha un’accelerazione non indifferente, con un rumore che fa pensare ad un motore turbo. Ed inoltre, i parafanghi appaiono molto allargati, facendo pensare ad una 992.2 Turbo. A breve partirà il Salone di Monaco di Baviera, ribattezzato IAA Mobility, e chissà che questa novità non possa essere presente all’evento bavarese.
Visualizza questo post su Instagram
La Porsche 911 è il modello più rappresentativo della storia della casa di Weissach, e proprio nel 2024, la versione Turbo ha celebrato il suo mezzo secolo di storia. La 992 avrà presto un restyling, e secondo le indiscrezioni, le novità non saranno legate prettamente all’aspetto estetico. I motori andranno ad aumentare in termini di potenza con pesanti aggiornamenti, ed è possibile che un sistema T-Hybrid possa fare il proprio esordio in questo modello, come già avvenuto con la GTS. Per il momento, non abbiamo ulteriori notizie, ma mancano solamente pochi giorni ad un evento che i fan della Cavallina attendono con ansia.