Nuova big nel settore dell’automotive: l’obiettivo fa tremare la Ferrari

Era questione di tempo che un nuovo player dell’industria delle quattro ruote si ponesse l’obiettivo di ridicolizzare le performance dei top brand storici come Ferrari.

La Ferrari è un punto di riferimento anche per i nuovi costruttori cinesi. Nuove realtà emergenti stanno facendo nascere progetti all’avanguardia. Dreame è un’azienda nata nel 2017 molto nota nel Paese del Dragone Rosso. Si è focalizzata nella ricerca e nello sviluppo di dispositivi legati alla pulizia di casa, tra cui aspirapolvere senza fili, robot aspirapolvere, lavapavimenti e robot lavapavimenti. L’azienda in pochi anni ha avuto un boom, tanto da diventare un faro per la filiera, grazie anche a ben 150 brevetti depositati per innovare in un settore in grande crescita.

Il progetto di Dreame
Nuovo progetto supercar – Quattromania.it

L’azienda di Suzhou, dopo i robot per le pulizie, ha ufficializzato la creazione di una supercar. Dreame ha annunciato la creazione di una divisione Automotive e l’obiettivo è quello di produrre la EV più veloce del mondo. La multinazionale cinese, nota anche in Italia per gli elettrodomestici, ha saputo innovare dando filo da torcere ai competitor europei e americani.

Il progetto di Dreame

In un comunicato indirizzato ai dipendenti dell’azienda e firmato dal nuovo team automotive è sancito: “Produrre auto è la corona dell’industria, l’arena finale della tecnologia, ma anche un’avventura estrema in cui ci si gioca tutto. La competizione odierna nel settore è entrata in una fase multidimensionale e ad alta intensità: non si tratta solo di confrontarsi sulla velocità di aggiornamento tecnologico e innovazione, ma anche di mettere alla prova capacità di sistema, integrazione della catena di approvvigionamento, posizionamento del marchio e penetrazione nei mercati globali“.

In Cina siamo già leader assoluti nel settore della pulizia; a livello internazionale siamo presenti stabilmente in oltre 20 Paesi e regioni, con una crescita continua e un posizionamento alto, fedele ai nostri valori. Non puntiamo semplicemente a inseguire, ma a essere un marchio cinese che sa distinguersi a livello globale. Vogliamo che i consumatori di tutto il mondo riconoscano che un prodotto cinese può non solo essere eccellente, ma anche diventare un simbolo di fiducia e qualità.

Questa non è una scommessa, ma una prova di forza. Abbiamo superato innumerevoli difficoltà: tecnologia, organizzazione, gestione globale… Non vogliamo sprecare neanche un centesimo sulla strada sbagliata. Crediamo che la vera determinazione richieda accumulo e preparazione, e siamo convinti che costruendo solide fondamenta possiamo conquistare la fiducia, resistere e infine trionfare. Compagni, l’automobile sarà per noi un’altra grande esplosione di tecnologia e intelligenza applicata al business. Forse non saremo i primi a partire, ma saremo sicuramente quelli più determinati“.

Gestione cookie