La Casa di Borgo Panigale continua a stupire gli appassionati del marchio del Toro. Dall’unione di queste due realtà top è nata una moto spaziale.
Gli italiani le fanno meglio, c’è poco da dire in ambito motociclistico Ducati se è leader nel settore sportivo una ragione ci sarà. Ricercare il successo nella storia sarebbe limitativo, il successo va oggi ricercato nei dati e dal livello di gradimento da parte di una clientela sempre più pretenziosa ed esclusiva. Ducati è la Lamborghini su due ruote, pertanto è impensabile che sia alla portata e nella disponibilità dei più. Ducati e Lamborghini un binomio perfetto di italianità, quella buona, fatta di alta artigianalità e professionalità applicata all’ingegneria meccanica. 
La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini nasce dalla sinergia tra il mondo delle superbike e quello delle supercar, traendo ispirazione diretta dalla straordinaria Huracan STO. Per gli amanti della Casa del Toro ogni richiamo stilistico della moto è una ricerca già visto in Lamborghini: livrea esclusiva in Verde Citrea e Arancio Dac, una combinazione cromatica che cattura lo sguardo e richiama l’Heritage Racing di Sant’Agata Bolognese.
Ducati e Lamborghini insieme
Il capolavoro italiano è un concentrato di potenza e tecnologia: motore Desmosedici Stradale V4 da 1.103 cc, in grado di sprigionare ben 208 cavalli e 123 Nm di coppia. La trasmissione è affidata a una frizione a secco antisaltellamento, già vista su altri modelli della Casa di Borgo Panigale. L’impianto frenante è affidato alle prestigiose pinze Brembo Stylema R a quattro pistoncini, che assicurano una potenza frenante di altissimo livello e una modulabilità da moto da pista, da superbike.
La moto dispone di ABS cornering EVO, controllo di trazione, anti-impennata e molte altre funzioni avanzate, tutte facilmente gestibili tramite il display TFT da 5 pollici. Prodotta in 630 esemplari, rappresenta anche un investimento sicuro da mettere in salotto. Di certo acquisterà valore nel tempo, basti solo pensare che una moto con appena 5 miglia percorse è stata venduta per la cifra record di 54.500 dollari. La Ducati è come un diamante è per sempre.