Dopo aver vinto il titolo mondiale Marc potrebbe favorire suo fratello Alex, in difficoltà nelle ultime uscite. Le dichiarazioni non lasciano dubbi.
La sfida al vertice della MotoGP nel 2025 è avvenuta tra Alex e Marc Marquez. I due fratelli spagnoli sono stati in grado di infiammare le folle in quasi tutte le tappe del calendario, terminando spesso al primo e al secondo posto. Marc, saldamente in testa alla classifica, ha conquistato 10 successi. Il pilota del team Gresini Racing, invece, ha celebrato il suo primo trionfo in MotoGP nella sua gara di casa. 
Dopo un brutto infortunio subito in pista, Alex Marquez sta attraversando un periodo difficile in MotoGP. Nonostante ultime uscite deludenti, il più giovane dei fratelli catalani è ancora al secondo posto davanti a Bagnaia. Il rider del team Gresini Racing ha conquistato solo quattro punti in Ungheria, con un ottavo posto nella Sprint e un quattordicesimo in gara. Una penalità in griglia e problemi al freno motore della sua Ducati GP24 hanno fatto il resto.
Marc favorirà Alex Marquez?
Alex ha 52 punti di vantaggio su Pecco. Anche Bezzecchi potrebbe rifarsi sotto nella seconda parte di stagione. “L’infortunio, il ritorno, il non guidare più come prima perché mi ha limitato – ha annunciato Alex come riportato su Todocircuito.com – In Austria siamo stati veloci fino alla gara, quando abbiamo completato il ‘Long Lap’. In Ungheria è stato un weekend isolato, su un circuito nuovo e per niente adatto al mio stile. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, saremo di nuovo veloci”.

Marc Marquez, vincitore al Balaton Park, ha assicurato: “L’infortunio gli ha fatto perdere ritmo, a Brno era ancora dolorante e in Austria ha commesso un errore che lo ha penalizzato. In Austria è arrivato secondo nello Sprint e l’Ungheria non è una pista nel suo stile. Ora arriva la Catalogna e lì sarà davanti. La cosa più importante è che sia ancora secondo in campionato“.
Marc non fa mistero delle sue intenzioni in merito a suo fratello minore: “Cercherò di aiutarlo a continuare a segnare più punti possibile, proprio come lui aiuta me. Ci sosteniamo a vicenda ogni fine settimana, fin dalla prima gara“.