I major del Paese del Dragone Rosso continuano a sfornare auto imbottite di tecnologie all’avanguardia. Questo modello vi lascerà a bocca aperta.
Sulle nostre strade italiane non è difficile incrociare un automobile cinese dal marchio sintetico, facile da ricordare: BYD. Un brand che sta avendo grande riscontro in Oriente, futuristico, ma in alcuni aspetti anche un po’ anonimo, se non fosse per la tecnologia e all’infotainment di base. BYD è certamente sinonimo di innovazioni all’avanguardia, e quale tecnologia migliore è associata ad un drone? 
Macchine belliche di certo, ma questa intelligenza e quest’occhio sulla realtà BYD lo ha importato in ambito civile con un’auto a ruote alte che non ha concorrenza sul mercato. Per mezzo del marchio Fang Cheng Bao, BYD ha proposto un nuovo SUV da circa 19.300 dollari. Il Tai 3 è il modello più accessibile della gamma Fang Cheng Bao, incentrata su SUV di lusso e sui veicoli off-road. Il Tai 3 vanta le seguenti dimensioni generose: lunghezza di 4.605 mm, una larghezza di 1.900 mm e un’altezza di 1.720 mm.
Il nuovo bestione della BYD
Il Tai 3 offre un’autonomia massima di 501 km, grazie a batterie di diversa capacità in base alle versioni. Anche la velocità di ricarica di questo modello raggiunge la potenza di 237 kW, consentendo all’auto di caricarsi dal 30 all’80% in 18 minuti. Il SUV è spinto da un sistema di propulsione a doppio motore, capace di sprigionare fino a 310 kW di potenza, suddivisi in 200 kW al posteriore e i restanti 110 kW di potenza massima al motore anteriore.

Il Tai 3 è dotato di una piattaforma per droni DJI che può essere configurata per essere posizionata sul tetto con l’auto che funge da base per la telecamera del drone. Il RWD Intelligent Driving Pro Edition equipaggia una batteria da 72,96 kWh. La versione più avanzata, denominata Drone Version, utilizza una batteria più potente da 78,72 kWh e ha un sistema drone integrato chiamato Ling Yuan. Spicca un sistema di infotainment con display da 15,6 pollici, un cruscotto dallo stile minimal. Non manca un sistema di karaoke integrato, per divertirsi nelle attese. C’è anche un piccolo frigorifero. I prezzi partono da 139.800 yuan (circa 19.300 dollari) della versione base ai 203.800 yuan (circa 28.000 dollari) della versione più avanzata, dotata di sistema drone.