Hamilton+difeso+da+un+amatissimo+ex+Ferrari%3A+ecco+perch%C3%A9+Lewis+pu%C3%B2+tornare+grande
quattromaniait
/2025/08/28/hamilton-difeso-da-un-amatissimo-ex-ferrari-ecco-perche-lewis-puo-tornare-grande/amp/
Sport e Motori

Hamilton difeso da un amatissimo ex Ferrari: ecco perché Lewis può tornare grande

Lewis Hamilton non trova la strada della competitività al volante della Ferrari, ma un ex alfiere del Cavallino ha deciso di prendere posizione in suo favore. Ecco qual è il suo punto debole al momento.

La lunga pausa estiva è ormai giunta al termine, e nelle prossime ore, i protagonisti del mondiale di F1 scenderanno in pista a Zandvoort per le prove libere del Gran Premio d’Olanda. Il rush finale della stagione 2025, al cui termine mancano 10 gare, parte dal tracciato situato nei pressi di Zandvoort, dove la Ferrari non si è mai particolarmente esaltata. Lewis Hamilton dovrà fornire delle risposte dopo un approccio deludente con il Cavallino, che non ha fruttato nemmeno un podio in 14 gare, Sprint Race vinta in Cina a parte. Anche a Miami Sir Lewis ha chiuso terzo la “garetta” del sabato, ma ai fini statistici non è un risultato che conta.

Hamilton in azione (ANSA) – Quattromania.it

Il distacco di 42 punti nel mondiale piloti da Charles Leclerc non rende bene l’idea di quanta differenza ci sia stata tra i due in termini prestazionali, ed è chiaro che da un pilota di questo calibro ci si attenda una seconda parte di campionato tutta all’attacco. Hamilton avrà bisogno di una Ferrari ben più pronta nel 2026, quando le monoposto ad effetto suolo, che lui non ha mai digerito, cederanno il passo ad una nuova generazione di vetture, con cui spera di poter tornare a competere al vertice.

Hamilton, secondo Barrichello non ha dimenticato come si guida

A 53 anni, Rubens Barrichello ha vinto il titolo della NASCAR Brasil Series, togliendosi un’altra soddisfazione in quella che è una carriera da ricordare. L’ex pilota della Ferrari ha voluto difendere Lewis Hamilton nel corso di una recente intervista rilasciata al “Mirror“, immaginando un suo futuro ritorno alla massima forma. Rubinho ha vinto 9 gare al volante della Ferrari, 11 in totale considerando i due successi con la Brawn GP maturati nel 2009, e resta uno dei piloti più amati nella storia del Cavallino.

Lewis Hamilton in azione a Budapest (ANSA) – Quattromania.it

Barrichello non ha dubbi sulle qualità di Sir Lewis, e si aspetta che possa tornare presto al vertice, anche se molto dipenderà dalle performance del progetto che la Ferrari presenterà nel 2026: “Hamilton è un pilota eccezionale, che merita tutto ciò che ha conquistato in passato. Non è che adesso abbia dimenticato come si guida, sono sicuro che possa tornare a vincere. Ovviamente, potrà essere competitivo nel caso in cui la Ferrari riesca a realizzare un’auto che possa essere performante in vista della prossima stagione“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

3 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

7 giorni ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

7 giorni ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

7 giorni ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

7 giorni ago