Hamilton+difeso+da+un+amatissimo+ex+Ferrari%3A+ecco+perch%C3%A9+Lewis+pu%C3%B2+tornare+grande
quattromaniait
/2025/08/28/hamilton-difeso-da-un-amatissimo-ex-ferrari-ecco-perche-lewis-puo-tornare-grande/amp/
Sport e Motori

Hamilton difeso da un amatissimo ex Ferrari: ecco perché Lewis può tornare grande

Lewis Hamilton non trova la strada della competitività al volante della Ferrari, ma un ex alfiere del Cavallino ha deciso di prendere posizione in suo favore. Ecco qual è il suo punto debole al momento.

La lunga pausa estiva è ormai giunta al termine, e nelle prossime ore, i protagonisti del mondiale di F1 scenderanno in pista a Zandvoort per le prove libere del Gran Premio d’Olanda. Il rush finale della stagione 2025, al cui termine mancano 10 gare, parte dal tracciato situato nei pressi di Zandvoort, dove la Ferrari non si è mai particolarmente esaltata. Lewis Hamilton dovrà fornire delle risposte dopo un approccio deludente con il Cavallino, che non ha fruttato nemmeno un podio in 14 gare, Sprint Race vinta in Cina a parte. Anche a Miami Sir Lewis ha chiuso terzo la “garetta” del sabato, ma ai fini statistici non è un risultato che conta.

Hamilton in azione (ANSA) – Quattromania.it

Il distacco di 42 punti nel mondiale piloti da Charles Leclerc non rende bene l’idea di quanta differenza ci sia stata tra i due in termini prestazionali, ed è chiaro che da un pilota di questo calibro ci si attenda una seconda parte di campionato tutta all’attacco. Hamilton avrà bisogno di una Ferrari ben più pronta nel 2026, quando le monoposto ad effetto suolo, che lui non ha mai digerito, cederanno il passo ad una nuova generazione di vetture, con cui spera di poter tornare a competere al vertice.

Hamilton, secondo Barrichello non ha dimenticato come si guida

A 53 anni, Rubens Barrichello ha vinto il titolo della NASCAR Brasil Series, togliendosi un’altra soddisfazione in quella che è una carriera da ricordare. L’ex pilota della Ferrari ha voluto difendere Lewis Hamilton nel corso di una recente intervista rilasciata al “Mirror“, immaginando un suo futuro ritorno alla massima forma. Rubinho ha vinto 9 gare al volante della Ferrari, 11 in totale considerando i due successi con la Brawn GP maturati nel 2009, e resta uno dei piloti più amati nella storia del Cavallino.

Lewis Hamilton in azione a Budapest (ANSA) – Quattromania.it

Barrichello non ha dubbi sulle qualità di Sir Lewis, e si aspetta che possa tornare presto al vertice, anche se molto dipenderà dalle performance del progetto che la Ferrari presenterà nel 2026: “Hamilton è un pilota eccezionale, che merita tutto ciò che ha conquistato in passato. Non è che adesso abbia dimenticato come si guida, sono sicuro che possa tornare a vincere. Ovviamente, potrà essere competitivo nel caso in cui la Ferrari riesca a realizzare un’auto che possa essere performante in vista della prossima stagione“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

19 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago