Un facoltoso collezionista saudita ha deciso di accaparrarsi una Pagani Utopia in omaggio a sua nonna. Ecco i dettagli incorporati nella hypercar.
Immaginatevi la felicità di Horacio Pagani quando ha ricevuto la richiesta di un appassionato di hypercar che voleva un bolide dedicato a sua nonna. Il fondatore argentino ha un alto valore della famiglia e ha deciso di attivarsi, insieme alla sua squadra di tecnici, per creare una Utopia personalizzata. Un progetto inedito che scalda il cuore di tutti i nipoti.
La Utopia è stata svelata in anteprima il 12 settembre 2022 durante un evento al Teatro Lirico di Milano. Il giorno dopo è stata esposta al pubblico nella Sala del Cenacolo all’interno del Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci. Si tratta del terzo modello della Pagani, andando a sostituire la Pagani Huayra. L’hypercar è nata in tiratura limitata per un totale di 99 esemplari, che sono già stati tutti venduti.
Il miliardario saudita Dhiaa Al-Essa, noto per la sua collezione di oltre 30 supercar, ha emozionato tutti, con la richiesta della Pagani Utopia Roadster “La Nonna”, una one-off dal prezzo di 3,4 milioni di dollari. Sprigiona 864 CV ed è alimentata da un V12 biturbo Mercedes-AMG da 6,0 litri. È una dedica a Malak, la defunta nonna di Dhiaa Al-Essa. Un omaggio a una figura centrale della famiglia Al-Essa.
La carrozzeria della Pagani è in carbonio a vista con tinta Nero Kajal, un nero intenso che ricorda il trucco tradizionale delle donne mediorientali. Ci sono all’interno i nomi della madre, del figlio e della figlia di Al-Essa, oltre a riproduzioni dei loro disegni d’infanzia. Anche nel bagaglio spicca la scritta “La Nonna”, completata da schizzi che richiamano i ricordi di famiglia. La consegna delle chiavi è stata descritta come “un momento impresso per sempre nella mia memoria”.
“Ogni dettaglio è stato pensato meticolosamente con arte e passione. Grazie alla famiglia Pagani per aver reso questo sogno una realtà“, ha annunciato il collezionista, prima di ufficializzare che avrebbe guidato “La Nonna” al Pagani Raduno Vanishing Point.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…