Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha deciso di mettere in vendita un gioiello a due ruote estremo. Scopriamo le caratteristiche.
Motori, due o quattro ruote, quando è in gioco la passione difficile tracciare una linea netta. La passione corre sul filo della libertà e chi conosce quella sensazione sa bene che la motocicletta più dell’auto regala emozioni uniche. Charles Leclerc, il pilota monegasco della Ferrari, che vive la sua passione su due e quattro ruote vende un pezzo da collezione in asta. 
Di recente ha deciso di vendere una moto fatta per lui, un taglio sartoriale: Husqvarna Vitpilen 701 del 2018, personalizzata dall’officina parigina Bad Winners. Il risultato è un modello denominato “Apex 2.0”, un giocattolo per il pilota di F1, agile e divertente, che rispetto al modello di serie è stato alleggerito e non poco, passando dai 157 kg tradizionali a ben 130 kg grazie a molte parti in carbonio che ne riducono il peso in modo sensibile. Anche la componentistica è stata cambiata, i cerchi di serie sono stati sostituiti con cerchi Dymag ultraleggeri, anch’essi in fibra di carbonio.
Il prezzo di vendita della moto di Leclerc
E’ stato sostituito il manubrio con dei semimanubri Renthal Racing, più adatti a una superbike, e da una sella in pelle dura e rigida molto racing. Il risultato è una moto monoposto pensata per divorare i tornanti, meglio se stretti. La personalizzazione si estende anche al propulsore che è stato ottimizzato per erogare 85 CV; l’aumento di potenza è stato favorito da un sistema di scarico completo SC-Project, una centralina Power Commander V che regola la miscela di carburante e un filtro aria K&N ad alta portata, che fa respirare di più il motore. Per il resto la moto si presenta uguale al modello originale. Forse non è più nello stile attuale di Charles Leclerc.
Visualizza questo post su Instagram
La moto del ferrarista è all’asta a su Collectingcars.com. L’offerta massima attuale è di 6.800 euro. Fate la migliore offerta e questa special del monegasco sarà presto nel vostro garage. Non perdete questa occasione unica di possedere una gemma di moto che farebbe invidia al vostro vicino.