Questa Porsche va da 0 a 100 km/h in un battito di ciglia: prezzo folle, ma bisogna fare in fretta

In vendita c’è un vero capolavoro del marchio di Stoccarda. Questa Porsche 911 Turbo S è una supercar potente e personalizzata, dotata del pacchetto di elaborazione “GTstreet R” di Techart.

I capolavori su quattro ruote possono arrivare a costare delle cifre molto elevate. I bolidi tedeschi della Porsche vantano uno stile elegante. L’auto in vendita monta sotto il cofano un motore boxer biturbo da 3,8 litri ottimizzato, che sprigiona 640 CV a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a sette velocità con paddle al volante.

Questa Porsche va da 0 a 100 km/h in un battito di ciglia: prezzo folle, ma bisogna fare in fretta
Porsche (collectingcars.com) – Quattromania.it

Di conseguenza, la GTstreet R scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, toccando una velocità massima dichiarata di 338 km/h. Questa 911 Turbo S è stata consegnata in Germania, per poi essere venduta in Francia, dove ora è disponibile all’asta.

Le caratteristiche della Porsche in vendita

Basata sulla nota 991.2 Turbo S, questo gioiello Techart personalizzato è stato commissionato da un appassionato collezionista ed ex presidente del Porsche Club Méditerranée, che in precedenza aveva posseduto altre due 911 preparate da Techart. Gli aggiornamenti Techart sono stati eseguiti nel 2020, con un costo al dettaglio di oltre 140.000 €.

Vendita Porsche special
Porsche, vendita di un modello unico (collectingcars.com) – Quattromania.it

La 911 Turbo in questione è stata sfruttata in eventi prestigiosi come il Paradis Porsche a Saint-Tropez e vari rally turistici. L’auto ha accumulato appena 33.500 chilometri. Gli interni sono molto curati. L’abitacolo è rivestito con una combinazione di pelle nera e pelle scamosciata sintetica e presenta cuciture verdi, dettagli verdi e inserti in fibra di carbonio. Equipaggia cerchi in lega da 20 pollici con attacco centrale, pinze verdi e freni in carboceramica, e pneumatici Michelin. La dotazione personalizzata comprende assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera per la retromarcia, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, Sport Chrono, cruise control adattivo, climatizzatore bizona, modalità di guida commutabili e Porsche Communication Management (PCM). L’auto viene vendita con il libretto di uso e manutenzione e il triangolo di emergenza.

Le modifiche sono le seguenti: carrozzeria Aerokit GTstreet R con cofano in fibra di carbonio, estensioni dei passaruota, spoiler sul tetto e spoiler posteriore; cerchi forgiati bicolore “Formula IV Race”; Molle ribassate; Kit di potenza TA 091: aumento di 60 CV per una potenza totale di 640 CV/880 Nm; Scarico sportivo con valvola in titanio e terminali in fibra di carbonio ; Pacchetto interni GTstreet R; Elementi centrali dei sedili in pelle; Volante a 3 razze in pelle e Alcantara con indicatore delle ore 12; Leva del cambio in Alcantara con stemma GTstreet R; Tappetini GTstreet R; Strumenti GTstreet R; Pedali in alluminio; Protezioni sottoporta retroilluminate GTstreet R; Chiave e custodia GTstreet R; Cuciture decorative in colori personalizzati su cruscotto, pannello altoparlanti, console centrale, pannelli delle portiere, maniglie delle portiere e sedili.

Gestione cookie