Le auto cinesi sono di alta qualità? Un meccanico le ha smontate pezzo per pezzo e fa una rivelazione shock

Da ormai diversi anni, le auto cinesi hanno iniziato ad acquisire grande popolarità in territorio europeo, come ci viene confermato dai dati. Ora c’è anche la conferma di un meccanico che ha detto con chiarezza la sua opinione.

Si parla sempre con più insistenza delle auto cinesi in vendita sui nostri mercati, ed è normale che sia così visto il loro incremento in termini numerici. Il colosso BYD ha puntato direttamente sull’Europa per la propria espansione, e sta sviluppando un gran numero di modelli Plug-In Hybrid pronti a colpire i desideri dei clienti. La casa cinese non è certo l’unica in azione nel Vecchio Continente, e molti altri brand orientali sono sempre più popolari dalle nostre parti.

Meccanico scoperta auto cinesi
Meccanico in azione – Quattromania.it

Sulle auto cinesi, tuttavia, persistono alcuni pregiudizi e falsi miti, che meritano di essere analizzati caso per caso. Nella giornata odierna, andremo a rispondere ad una domanda che molti si fanno, ed alla quale danno erroneamente una risposta. Le auto cinesi non montano componenti al 100% prodotti in patria, come ha rivelato di recente un meccanico spagnolo, che ha voluto dimostrarlo a tutti intervenendo su un SUV prodotto dalla MG, il modello ZS, divenuto molto popolare anche in Italia di recente.

Auto, la MG ZS ci sono vari componenti europei di alto livello

La MG ZS è stata messa a nuovo da un meccanico iberico, che ha pubblicato un video interessante sul proprio profilo TikTok. Ed infatti, molti componenti sono realizzati da aziende europee, come la batteria che è prodotta dalla tedesca Varta, considerata un’eccellenza in tal senso, in grado di garantire alti livelli di affidabilità. Il servofreno è prodotto in Germania a propria volta, ma questa volta dalla ATE. Le cinghie sono realizzate dalla britannica Gates, che fa lo stesso anche per molti altri costruttori del Vecchio Continente. Ma non è ancora tutto, come andremo a scoprire.

MG ZS componenti europei
MG ZS in mostra (MG) – Quattromania.it

Ed infatti, la centralina è prodotta dalla tedesca Bosch, un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Il meccanico spagnolo che ha aperto la ZS ha detto che la centralina è probabilmente il componente più importante di un’auto, e l’ha definita il suo cervello. Anche altri brand montano componenti di fabbricazione europea, pur essendo cinesi, e questa è una prova importante che smonta un vero e proprio luogo comune. Tutte le case vanno leva su componenti prodotti al di fuori dai propri confini, e questo è normale in un mondo tanto globalizzato come quello odierno.

Gestione cookie