Stellantis prova a contrastare la Dacia Bigster: pronto il super SUV, sembra una Citroen C3 allungata

Il Gruppo Stellantis può vantare su una miriade di marchi di qualità. In Francia il colosso va forte con le nuove proposte Citroen e Peugeot.

Se siete amanti dei SUV rimarrete incuriositi dall’ultima proposta Citroen. La Casa transalpina sta ottenendo buoni risultati anche nel comparto elettrico. Le ultime novità hanno permesso di registrare ottimi numeri di vendita. Nel 2025, il brand Saint-Ouen ha registrato una crescita significativa nel mercato italiano, con novità che hanno convinto. Nel mercato delle EV, raggiungendo secondo posto con il 7,7% di quota di mercato, Citroen sta facendo scuola.

Stellatantis: la nuova Citroen C5 Aircross
Stellantis il SUV più grande della gamma: Citroen C5 Aircross (Ansa) – QuattroMania.it

Questi risultati confermano l’importanza del mercato italiano, il secondo per volumi a livello globale dopo quello francese. Il listino si arricchisce di un nuovo modello: sono aperte le vendite dell’innovativa Citroen C5 Aircross. Il SUV più grande della gamma è nato per soddisfare i clienti che cercano tanto spazio a bordo e vogliono un mezzo originale. E’ proprio il design a fare la differenza, al momento, sul mercato. Tutte le auto si somigliano tutte, ma le Citroen hanno un tocco di classe e modernità che si sposa bene con i valori storici del marchio.

Le caratteristiche della nuovo SUV Citroen

Il nuovo modello è disponibile sia nella versione ibrida e una elettrica. La nuova generazione di Citroën C5 Aircross è proposta in due diverse varianti. La prima è la Hybrid 145 con motore elettrificato da 145 CV. Da segnalare anche il debutto della versione elettrica e-C5 Aircross Comfort Range, con un’autonomia di 520 chilometri, grazie a una batteria da 73 kWh e con un motore da 210 CV.

Citroen C5 Aircross
Il SUV più grande della gamma: Citroen C5 Aircross (Media Press) – QuattroMania.it

Ci sarà spazio poi per la Plug-in Hybrid e per la seconda variante elettrica, la Long Range, con motore da 230 CV e batteria da 97 kWh. La versione Long Range vi farà guidare senza patemi con un’autonomia di ben 680 chilometri con una carica completa della batteria. C5 Aircross, rispetto al modello precedente, vanta una lunghezza di 4,652 metri e un incremento di 16 centimetri. Cresce anche il passo che arriva fino a 2,784 metri, con un incremento di 6 centimetri. Non mancano i gruppi ottici full LED, un cruscotto digitale da 10 pollici e un ampio display centrale Waterfall da 13 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto Wireless. I prezzi? A partire da 29.900 euro l’entry-level, mentre costa 36.690 euro la variante full electric.

Gestione cookie