L’Italia è ricca di importanti eccellenze sul fronte del settore automotive, ed è stata da poco presentata una nuova supercar spinta dal motore V12. Scopriamo questo gioiello che tutti sognano di guidare.
Chi ha detto che solo Ferrari e Lamborghini siano in grado di produrre supercar di alto livello in Italia? Sono molti i brand, alcuni anche poco conosciuti, ad aver prodotto dei veri e propri capolavori nei nostri confini, ed oggi vi sveleremo un gioiello appena svelato da un marchio artigianale, che da decenni ci regala delle vere e proprie perle. Stiamo parlando della Pagani Huayra Codalunga Speedster, un mostro di tecnologia che evolve i concetti della Huayra lanciata nel 2022, di cui è una variante più elegante e longtail.
Va sottolineato che si tratta di una supercar esclusiva in tutte le sue caratteristiche, e ne verrà prodotto un numero molto limitato di esemplari, appena dieci a quanto reso noto dall’azienda di Horacio. La sua realizzazione è affidata al reparto Grandi Complicazioni della Pagani, ed è una speciale divisione che lavora alla personalizzazione dei modelli, così come alla produzione delle versioni one-off, richieste su commissione dai clienti più affezionati, che pagano milioni di euro per vedere esauditi i propri desideri.
La nuova Pagani Huayra Codalunga Speedster, come si può notare dalle immagini, è riva di un tetto, così da godersi pienamente il sound del maestoso motore V12 che la spinge. La supercar è un omaggio alle auto da corsa degli anni Cinquanta e Sessanta, dalle quali eredita il look, con una coda molto allungata. Parliamo di un inno alla bellezza ed alla caratteristica delle vetture di questo segmento, che sanno essere esclusive ed affascinare anche al primo sguardo. Le linee sono fluide e forniscono una sensazione di prestazioni elevate e di leggerezza. Le consegne, stando a quanto reso noto, non partiranno prima del 2026, e tutti i modelli stanno personalizzati in base alle richieste dei clienti.
Gli acquirenti hanno un dialogo costante con la casa di San Cesareo sul Panaro, ed è anche logico considerando che si tratta di modelli da milioni e milioni di euro. Guardando alle dimensioni, è lunga ben 4,91 metri, larga 2,05 metri ed alta 1,17 metri, con 2,80 metri di passo ed un peso di appena 1.270 kg. Il tetto è assente, mentre il lato meccanico è condiviso con il modello lanciato tre anni fa. La Pagani Huayra Codalunga Speedster sprigiona sino a 864 cavalli di potenza massima, con 1.110 Nm di coppia, grazie al V12 biturbo di 6 litri by Mercedes-AMG. I prezzi non sono stati resi noti.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…