La+nuova+piccola+belva+dell%26%238217%3BAudi+lascia+senza+parole%3A+look+da+SUV+e+autonomia+infinita
quattromaniait
/2025/07/31/la-nuova-piccola-belva-dellaudi-lascia-senza-parole-look-da-suv-e-autonomia-infinita/amp/
Auto

La nuova piccola belva dell’Audi lascia senza parole: look da SUV e autonomia infinita

L’Audi non vive un periodo facile a livello finanziario, ma continua a sfornare dei veri e propri gioielli. Andiamo oggi alla scoperta della A3 Allstreet, che si distingue per un look da SUV. Ecco la versione TFSI e.

Nella gamma dell’Audi continuano a piovere grandi novità, e nonostante un periodo difficile sul piano commerciale, i modelli ibridi ed elettrici sono in forte crescita. Una delle più interessanti è la A3 Allstrett, di cui analizzeremo oggi la variante TFSI e, con assetto rialzato di 3 cm rispetto alla variante tradizionale. Il powertrain Plug-In Hybrid è l’ultima novità, ed il fatto di essere di ultima generazione non potrà che portare ad importanti benefici in termini di autonomia.

Audi nuovo mostro (Audi) – Quattromania.it

La batteria è da 25,7 kWh lordi, che diventano 19,7 netti, con tempi di ricarica tutto sommato non esagerati, pari a due ore e mezza in corrente alternata. Secondo la prova effettuata da “Quattroruote“, la sensazione che si ha quando la si guida è quella di essere ai comandi di un’auto elettrica, con un avvio ad emissioni zero, visto che il motore elettrico agisce a lungo quando si viaggia alle basse velocità. L’Audi A3 Allstreet TFSI e è interessante sotto diversi aspetti, con una buona potenza.

Audi, tanta autonomia elettrica per la A3 Allstreet TFSI e

I due motori della nuova Audi A3 Allstreet TFSI lavorano al meglio in combinato, con una potenza totale di 204 cavalli e 350 Nm di picco di coppia. L’autonomia in elettrico dichiarata è di 138 km, e quella effettiva ha superato i 100 km in tutte le prove. Il motore termico è un 4 cilindri da 1,5 litri turbo a benzina a ciclo Miller, mentre quello elettrico è sincrono a magneti permanenti integrato nel cambio a doppia frizione a sei rapporti. La coppia è notevole e non lascia delusi, visto che è spalmata su un vasto numero di giri.

Audi A3 Allstreet TFSI e in mostra (Audi) – Quattromania.it

Le sospensioni sono ben tarate ed anche in off-road ci si può togliere importanti soddisfazioni. Il bagagliaio è forse uno dei punti deboli, con una capacità minima pari a 280 litri, che può toccare i 1.200 litri con gli schienali sul divanetto posteriore abbattuti, nel caso in cui serva caricare qualcosa di specifico. Il prezzo non è banale, visto che l’Audi A3 Allstreet TFSI e parte da 50.900 euro, ma li vale tutti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

23 ore ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

2 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

3 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

4 giorni ago

Immergiti nella Realtà Virtuale con il Nuovo Simulatore Aston Martin da 70.000€: Un’Esperienza da Vera Valkyrie Hypercar

Il nuovo simulatore di guida ispirato alla Aston Martin Valkyrie di Curv Simulators offre un'esperienza…

5 giorni ago

Stellantis lancia un richiamo globale: 1,3 milioni di Jeep Wrangler e Gladiator a rischio incendio per difetto al cablaggio

Stellantis ha avviato un richiamo globale per oltre 1,3 milioni di Jeep Wrangler e Gladiator…

6 giorni ago