Arriva sul mercato il SUV anti-Dacia: il modello low cost ha tutto l’essenziale per fare a pezzi il mercato

Se da una parte il lusso continua a vendere, vi sono proposte che dovrebbero interessare alla stragrande fascia di popolazione in crisi.

Mercato dell’auto in crisi, le grandi case costruttrici combattono tutti i giorni tra mille difficoltà: dazi americani, normative europee sul clima stringenti, e una espansione del mercato dell’auto asiatico che trova risposta nella clientela anche europea.

Nuovo progetto a buon mercato dalla Cina
SUV sbarca dal mercato cinese – Quattromania.it

In questo scenario apocalittico, dove le joint venture sono all’ordine del giorno, vi presentiamo un auto che sta già facendo parlare e molto di sé: Geely Tugella, frutto dell’impegno del colosso asiatico, che ancora però deve sbarcare anche in Italia. Il colosso Geely per chi di voi non la conoscesse, è proprietario sia della Volvo che della Polestar, oltre alla Lotus ed al 50% della Smart.

Nuovo progetto a buon mercato dalla Cina

Il SUV Geely Tugella fa tremare la concorrenza per il prezzo. Si basa sulla piattaforma CMA della Volvo, utilizzata sia per la XC40 che per la Polestar 2, ed avrà una trazione 4×4 per tutti i terreni, pronta ad affrontare anche quelli maggiormente accidentati come neve e fango.

Nuovo progetto a buon mercato dalla Cina
Il SUV Tugella (Media press Geely) Quattromania.it

Dacia, sua diretta rivale, già fa i conti con l’impatto che questo SUV avrà in Europa. Il SUV Tugella, con un motore turbo a benzina di 2 litri da 240 cavalli di potenza massima, e un picco di coppia di ben 350 Nm è un auto dalle ottime prestazioni fatta e pensata per tutta la famiglia: a bordo troviamo due schermi panoramici di 12″ ciascuno, con tanti tasti fisici ed un climatizzatore, per viaggiare comodi durante le vacanze.

La velocità massima è molto buona e tocca i 210 km/h, con una media consumi di 7,5 litri ogni 100 km, stando al più permissivo ciclo cinese CLTC. Il bagagliaio è una garanzia con i 446 litri, una buona capacità di carico per chi ha il cane o le bici dei bambini. Innovativa e tecnologica grazie a sospensioni schema multilink, che garantiscono dinamismo e comfort di guida. Il prezzo in Cina è di 155.800 yuan, che corrispondono ai nostri 18.500 euro al cambio attuale. Nel nostro mercato potrebbe arrivare in futuro a circa 30.000 euro. Un auto che ha tutte le buone premesse per un successo grande sul piano commerciale anche in Italia, anche perché i SUV stanno spopolando.

Gestione cookie