La+confessione+di+Marc+Marquez%3A+la+minaccia+ai+rivali+%C3%A8+seria
quattromaniait
/2025/07/16/la-confessione-di-marc-marquez-la-minaccia-ai-rivali-e-seria/amp/
Notizie

La confessione di Marc Marquez: la minaccia ai rivali è seria

Marc Marquez non ha nessuna intenzione di mollare la sua posizione di leader nel team italiano. Ecco cosa si è messo in testa nel prosieguo della stagione.

Nel corso della sua lunga carriera in MotoGP Marc Marquez ha sempre fatto la differenza quando è stato bene fisicamente. Nessuno è riuscito a fermarlo, se non la mala sorte. Nel 2020 ha avuto il primo infortuno alla spalla destra che lo ha costretto a rinunciare alla corona iridata e da lì in avanti sono iniziati i problemi della Honda.

L’obiettivo di Marc Marquez (ANSA) – Quattromania.it

Dopo 4 diverse operazioni alla spalla destra, finalmente, il centauro di Cervera è tornato in forma. Nel team Gresini Racing ha dimostrato di avere una marcia in più nonostante una GP23. Il passaggio sulla GP25, quest’anno, è stato decisivo. In Germania ha raggiunto un traguardo incredibile. “Per me questa vittoria è come la Nona Sinfonia, il capolavoro di Beethoven, l’Inno alla Gioia. Mi dà una gioia immensa; è un trionfo che significa molto, come quel brano musicale iconico“, ha affermato dopo il successo al Sachsenring come riportato su Motosan.es.

L’annuncio di Marc Marquez

Mio fratello ci ha sorpreso ancora una volta. È arrivato con la mano debole e ha comunque fatto una gara incredibile, un ‘Márquez’ in ogni tappa. Quando vedi un pilota dedicare 24 ore alla sua rimonta, sai che tornerà con adrenalina e forza. Per lui, questo secondo posto è come una vittoria“, ha assicurato Marc.

MotoGP, la confessione su Marc Marquez (Ansa) Quattromania.it

Raggiungere quota 200 Gran Premi con una vittoria dimostra che sto ancora mantenendo un livello alto“, ha dichiarato il nativo di Cervera. Nella SR, inoltre, il ducatista ha vinto con un sorpasso magistrale nel finale a Marco Bezzecchi. Con 83 punti di vantaggio in campionato, stai pensando di rilassarti? “No, per niente. Sono sempre ottimista, ma questa volta preferisco pensare un po’ in negativo per rimanere più concentrato. Mancano 11 gare e può succedere di tutto, compresi gli infortuni. Lavoro meglio sotto pressione“, ha concluso l’otto volte iridato che si sta avvicinando al traguardo dei 9 successi di Valentino Rossi. In questa annata Marc ha trovato, sin dai test, un feeling speciale sulla Rossa. Pecco Bagnaia non è mai stato un reale competitor, avendo vinto un solo GP quando il teammate è caduto. Il leader della classifica continua a migliorarsi in ogni aspetto e lascerà solo le briciole ai competitor.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

7 giorni ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

7 giorni ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago