Lo chiamano “Acceleration Boost” e rappresenta l’ultima idea di Elon Musk per ravvivare l’animo sopito dei possessori di Tesla Model Y.
La Tesla, oramai, ha bisogno di uno svecchiamento rapido della gamma e il metodo più veloce per attirare l’attenzione dei suoi clienti è quello di scaricare, direttamente, un pacchetto di aggiornamenti per potenziare la vettura regina del listino. Non è uno scherzo né un’opzione in stile Xbox, ma il mondo dell’automotive 2.0 che tanto è stato ostentato dai progressisti green.
I numeri di Tesla sono molto negativi e per rialzarli nel 2025 si sfrutteranno ancora le funzioni wireless per lanciare una nuovi schemi. Battezzato Acceleration Boost, questo nuovo aggiornamento da 2.000 dollari è disponibile direttamente tramite l’app Tesla e garantisce una spinta extra per la nuova Model Y “Juniper”. Con il nuovo aggiornamento lo scatto da 0 a 100 km/h si riduce da 4,6 secondi a soli 4,2 secondi. Questo aggiornamento era disponibile anche per la precedente Model Y ed era di serie sulla nuova Launch Edition, ma potrebbe diventare l’arma in più per la crescita dei numeri della Juniper.
Le performance base della Tesla Model Y sono già piuttosto interessanti. Coloro che vogliono percepire una piccola differenza dovranno sborsare ben 2000 euro. L’aggiornamento aggiunge, comunque, circa 100 cavalli, secondo Matthew Donegan-Ryan, sostenitore dei prodotti Tesla. La Model Y tocca le performance brucianti della Volvo EX40. Le disponibilità del boost sono per la versione Long Range AWD. Per ora, le versioni precedenti come la trazione posteriore e gli allestimenti Performance non sono disponibili.
La strategia di Elon Musk è quella di ingolosire gli appassionati di velocità. Tesla ha monetizzato le prestazioni tramite aggiornamenti software, consentendo agli acquirenti di sbloccare maggiori prestazioni o autonomia dopo l’acquisto iniziale della Juniper. In passato il brand californiano ha garantito la stessa identica opzione anche alla versione precedente della Model Y e si ritiene che il tasso di accettazione di aggiornamenti possa risultare alto. In una fase in cui Tesla ha bisogno di accelerare, questo pacchetto rappresenta il miglior boost possibile.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…