L%E2%80%99ultima+trovata+da+videogame+della+Tesla%3A+con+un+aggiornamento+hai+pi%C3%B9+potenza+a+divertimento
quattromaniait
/2025/05/07/lultima-trovata-da-videogame-della-tesla-con-un-aggiornamento-hai-piu-potenza-a-divertimento/amp/
Auto

L’ultima trovata da videogame della Tesla: con un aggiornamento hai più potenza a divertimento

Lo chiamano “Acceleration Boost” e rappresenta l’ultima idea di Elon Musk per ravvivare l’animo sopito dei possessori di Tesla Model Y.

La Tesla, oramai, ha bisogno di uno svecchiamento rapido della gamma e il metodo più veloce per attirare l’attenzione dei suoi clienti è quello di scaricare, direttamente, un pacchetto di aggiornamenti per potenziare la vettura regina del listino. Non è uno scherzo né un’opzione in stile Xbox, ma il mondo dell’automotive 2.0 che tanto è stato ostentato dai progressisti green.

L’ultimo aggiornamento sulle nuove Tesla – Quattromania.it

I numeri di Tesla sono molto negativi e per rialzarli nel 2025 si sfrutteranno ancora le funzioni wireless per lanciare una nuovi schemi. Battezzato Acceleration Boost, questo nuovo aggiornamento da 2.000 dollari è disponibile direttamente tramite l’app Tesla e garantisce una spinta extra per la nuova Model Y “Juniper”. Con il nuovo aggiornamento lo scatto da 0 a 100 km/h si riduce da 4,6 secondi a soli 4,2 secondi. Questo aggiornamento era disponibile anche per la precedente Model Y ed era di serie sulla nuova Launch Edition, ma potrebbe diventare l’arma in più per la crescita dei numeri della Juniper.

Un’opzione per gli amanti del brividi

Le performance base della Tesla Model Y sono già piuttosto interessanti. Coloro che vogliono percepire una piccola differenza dovranno sborsare ben 2000 euro. L’aggiornamento aggiunge, comunque, circa 100 cavalli, secondo Matthew Donegan-Ryan, sostenitore dei prodotti Tesla. La Model Y tocca le performance brucianti della Volvo EX40. Le disponibilità del boost sono per la versione Long Range AWD. Per ora, le versioni precedenti come la trazione posteriore e gli allestimenti Performance non sono disponibili.


La strategia di Elon Musk è quella di ingolosire gli appassionati di velocità. Tesla ha monetizzato le prestazioni tramite aggiornamenti software, consentendo agli acquirenti di sbloccare maggiori prestazioni o autonomia dopo l’acquisto iniziale della Juniper. In passato il brand californiano ha garantito la stessa identica opzione anche alla versione precedente della Model Y e si ritiene che il tasso di accettazione di aggiornamenti possa risultare alto. In una fase in cui Tesla ha bisogno di accelerare, questo pacchetto rappresenta il miglior boost possibile.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago