Presto arriverà sul mercato una nuova FIAT dotata di una speciale versione Abarth, un vero e proprio mostro della strada che tutti attendono.
In casa FIAT si prepara un futuro ricco di novità, con una gamma che verrà rivoluzionata in tutto e per tutto. Il modello su cui si basa il rilancio del brand di Stellantis è la Grande Panda, presentata da ormai quasi un anno, e che è pronta per arrivare nelle concessionarie italiane. Il SUV di Segmento B, prodotto a Kragujevac, in Serbia, sulla piattaforma Smart Car, è in ritardo a causa di mancanza di componenti nell’impianto dove viene prodotto, ma presto l’allarme dovrebbe rientrare.
Tra pochi mesi sarà svelata la FIAT Pandissima, e poi toccherà anche alla Panda Fastback, attesa per il prossimo anno. Nel frattempo, si inizia a parlare anche di un nuovo pick-up in variante Abarth, a conferma dello stretto legame che collega la casa di Torino con lo Scorpione, che si occupa di realizzare versioni più potenti e sportive delle varie vetture italiane. Tuttavia, questo pick-up di grandi dimensioni non arriverà sul nostro mercato, e sarà riservato ad una parte del globo molto lontana dall’Italia e dall’Europa.
Non è un mistero il fatto che la FIAT abbia sempre dedicato grande importanza al mercato brasiliano, dove è un vero e proprio punto di riferimento per i clienti. Nel 2027 arriverà la versione Abarth del famoso pick-up Toro, che da noi non sarà in vendita, facendo parte di una gamma dedicata al Brasile. Dopo Pulse e Fastback, lo Scorpione realizzerà anche la Toro, una versione ad alte prestazioni di questo amatissimo pick-up, che è a listino, in questo paese, da ormai un decennio. La prossima generazione, la F3P dunque, avrà una versione Abarth.
Secondo quanto riportato da “Auto+”, la produzione della nuova FIAT Toro scatterà nel 2027, con il lancio che avverrà l’anno seguente. La variante Abarth sarà dotata di dettagli in fibra di carbonio, con tanto di ruote più grandi, oltre che di un tetto panoramico e di una parte inferiore della carrozzeria verniciata. Il motore sarà un 2.0 litri quattro cilindri turbo, con una potenza superiore ai 272 cavalli ed un cambio automatico a nove rapporti, con trazione 4×4 e sospensioni, sterzo e scarico rielaborati, ispirandosi alla Fastback Abarth. L’attesa è già alle stelle.
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…
Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…
Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…
La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…
L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…