Lewis+Hamilton+protagonista+di+un+disastro%3A+150+persone+senza+lavoro+a+causa+sua%2C+crisi+nera+per+il+pilota+Ferrari
quattromaniait
/2025/04/24/lewis-hamilton-protagonista-di-un-disastro-150-persone-senza-lavoro-a-causa-sua-crisi-nera-per-il-pilota-ferrari/amp/
Sport e Motori

Lewis Hamilton protagonista di un disastro: 150 persone senza lavoro a causa sua, crisi nera per il pilota Ferrari

Lewis Hamilton, oltre ad essere un pilota di F1, ricopre anche il ruolo di imprenditore. Per la sua azienda sono tempi duri e matura una difficile decisione.

Settimana di pausa per il mondiale di F1, che tornerà in azione il prossimo week-end per il Gran Premio di Miami. Lewis Hamilton è senza dubbio la più grande delusione di questo 2025, almeno sino ad oggi. Non basta l’aver vinto la Sprint Race di Shanghai per salvare il bilancio, dal momento che nelle cinque gare disputate, il confronto interno alla Ferrari con Charles Leclerc è stato impietoso. Nell’ultima gara di Jeddah, dove il monegasco ha conquistato un gran terzo posto, regalando al Cavallino il primo podio stagionale, il gap è stato di mezzo minuto.

Hamilton nel paddock (ANSA) – Quattromania.it

Considerando che quella saudita è una pista dove non è così semplice fare la differenza, vista la presenza di lunghi rettilinei e pochi tratti guidati, un distacco di questo tipo è letteralmente inaccettabile. Come se non bastasse, Hamilton ha detto che non esistono soluzioni ai suoi problemi, e che il 2025 sarà un vero e proprio calvario. Non esattamente ciò che i tifosi si aspettavano da un sette volte iridato, arrivato a Maranello in pompa magna. Secondo una notizia delle ultime ore, Sir Lewis avrà da gestire anche gravi problemi che vanno oltre la pista.

Hamilton, ecco la decisione presa assieme a Leonardo DiCaprio

Nel 2019, Lewis Hamilton aveva aperto la sua catena di hamburger vegani, la Neat Burger, assieme all’attore Leonardo DiCaprio. Per chi non ne fosse a conoscenza, il sette volte campione del mondo è diventato vegano nel 2017, viste le sue convinzioni anti-carne. Secondo il suo parere, mangiare carne è dannoso verso gli animali, ma è anche una delle cause del riscaldamento globale. Tutto ciò lo aveva portato a puntare su questo insolito business, ma le cose non sono andate come previsto.

Lewis Hamilton in azione a Jeddah (ANSA) – Quattromania.it

Le sedi sono state aperte nelle città di Londra, Milano e New York, ma già da diverso tempo gli affari non andavano a gonfie vele per il duo di celebrità. Già nel 2023 c’erano state ingenti perdite, ed all’epoca si era deciso di chiudere quattro degli otto locali londinesi, Ora la situazione è peggiorata, decidendo di licenziare ben 150 dipendenti, che lavoravano negli ultimi due ristoranti di Londra rimasti aperti. Le polemiche, sui social, sono subito esplose, con accuse relative al fatto che uno come Hamilton, che guadagna decine di milioni di euro all’anno, abbia lasciato a casa i suoi lavoratori.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago