Rolls-Royce%2C+il+modello+pi%C3%B9+potente+di+sempre%3A+ha+sotto+il+cofano+un+motore+che+mette+in+imbarazzo+Ferrari
quattromaniait
/2025/02/24/rolls-royce-il-modello-piu-potente-di-sempre-ha-sotto-il-cofano-un-motore-che-mette-in-imbarazzo-ferrari/amp/
Auto

Rolls-Royce, il modello più potente di sempre: ha sotto il cofano un motore che mette in imbarazzo Ferrari

La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un modello che rimanda al passato.

Cuore moderno e colorazione retrò per un mix che porta la Rolls-Royce ai vertici del mercato. Si chiama Spectre Black Badge e con 669 CV e 1.075 Nm di coppia farà divertire facoltosi collezionisti. La verniciatura, battezzata, Vapour Violet, è molto aggressiva. La tonalità nero-violetto profonda ispirata al “neon” delle discoteche anni ‘80 e ’90 farà storcere il naso ai puristi, ma è molto cool.

La straordinaria potenza della nuova Rolls-Royce (Media Press) Quattromania.it

La solita robustezza è impreziosita da un cofano anteriore nero in tinta Iced Black in contrasto. Nell’universo molto variegato delle palette Rolls-Royce, composta da ben 44.000 colori, rappresenta un tocco di classe in più. La nuova finitura decorativa della vettura è chiamata waft coachline, posizionata nella parte bassa della carrozzeria. Un dettaglio stilistico che, secondo la Casa inglese, è stato creato per esaltare la linea nella zona inferiore della coupé.

Le caratteristiche tecniche della nuova Rolls-Royce

La Spectre Black Badge vanta un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 23 pollici a cinque razze, disponibili con finitura parzialmente lucidata o completamente nera. Sull’avantreno spicca una nuova griglia illuminata con finitura scura. Le foto degli interni suggeriscono una cura specifica alla versione più potente dell’elettrica. La fascia illuminata presenta un motivo astratto ispirato alla Spirit of Ecstasy, integrando il simbolo dell’Infinito, già presente nella gamma Black Badge. Guardate questa copia cinese della RR.

Design Rolls-Royce Spectre Black Badge (Media Press) Quattromania.it

Spicca la nuova finitura in Technical Fibre, un materiale che unisce fibra di carbonio e sottili fili metallici su una base di legno Bolivar nero. La strumentazione della Spectre Black Badge può essere personalizzata scegliendo tra cinque temi cromatici: Vivid Grellow, Neon Nights, Cyan Fire, Ultraviolet e Synth Wave. Le prestazioni della vettura sono estreme. Più che un autista c’è bisogno di un pilota per domare una tale cavalleria.

L’Infinity Mode, un omaggio al simbolo dell’Infinito, è cliccabile sul volante e consente di andare a full gas. La potenza è pari a 485 kW (659 CV e 1.075 Nm di coppia). La seconda modalità è la Spirited Mode, concepita per dei launch control da corsa. La possente auto inglese scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi. I tecnici della Rolls-Royce hanno scelto di perfezionare il telaio con un focus sul peso del volante, aumentato, fino ad arrivare alla stabilizzazione del rollio, per garantire un handling da favola anche nei tratti misti. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato ma sarà da capogiro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

5 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

5 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

5 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago