Rolls-Royce%2C+il+modello+pi%C3%B9+potente+di+sempre%3A+ha+sotto+il+cofano+un+motore+che+mette+in+imbarazzo+Ferrari
quattromaniait
/2025/02/24/rolls-royce-il-modello-piu-potente-di-sempre-ha-sotto-il-cofano-un-motore-che-mette-in-imbarazzo-ferrari/amp/
Auto

Rolls-Royce, il modello più potente di sempre: ha sotto il cofano un motore che mette in imbarazzo Ferrari

La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un modello che rimanda al passato.

Cuore moderno e colorazione retrò per un mix che porta la Rolls-Royce ai vertici del mercato. Si chiama Spectre Black Badge e con 669 CV e 1.075 Nm di coppia farà divertire facoltosi collezionisti. La verniciatura, battezzata, Vapour Violet, è molto aggressiva. La tonalità nero-violetto profonda ispirata al “neon” delle discoteche anni ‘80 e ’90 farà storcere il naso ai puristi, ma è molto cool.

La straordinaria potenza della nuova Rolls-Royce (Media Press) Quattromania.it

La solita robustezza è impreziosita da un cofano anteriore nero in tinta Iced Black in contrasto. Nell’universo molto variegato delle palette Rolls-Royce, composta da ben 44.000 colori, rappresenta un tocco di classe in più. La nuova finitura decorativa della vettura è chiamata waft coachline, posizionata nella parte bassa della carrozzeria. Un dettaglio stilistico che, secondo la Casa inglese, è stato creato per esaltare la linea nella zona inferiore della coupé.

Le caratteristiche tecniche della nuova Rolls-Royce

La Spectre Black Badge vanta un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 23 pollici a cinque razze, disponibili con finitura parzialmente lucidata o completamente nera. Sull’avantreno spicca una nuova griglia illuminata con finitura scura. Le foto degli interni suggeriscono una cura specifica alla versione più potente dell’elettrica. La fascia illuminata presenta un motivo astratto ispirato alla Spirit of Ecstasy, integrando il simbolo dell’Infinito, già presente nella gamma Black Badge. Guardate questa copia cinese della RR.

Design Rolls-Royce Spectre Black Badge (Media Press) Quattromania.it

Spicca la nuova finitura in Technical Fibre, un materiale che unisce fibra di carbonio e sottili fili metallici su una base di legno Bolivar nero. La strumentazione della Spectre Black Badge può essere personalizzata scegliendo tra cinque temi cromatici: Vivid Grellow, Neon Nights, Cyan Fire, Ultraviolet e Synth Wave. Le prestazioni della vettura sono estreme. Più che un autista c’è bisogno di un pilota per domare una tale cavalleria.

L’Infinity Mode, un omaggio al simbolo dell’Infinito, è cliccabile sul volante e consente di andare a full gas. La potenza è pari a 485 kW (659 CV e 1.075 Nm di coppia). La seconda modalità è la Spirited Mode, concepita per dei launch control da corsa. La possente auto inglese scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi. I tecnici della Rolls-Royce hanno scelto di perfezionare il telaio con un focus sul peso del volante, aumentato, fino ad arrivare alla stabilizzazione del rollio, per garantire un handling da favola anche nei tratti misti. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato ma sarà da capogiro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago