La+follia+del+tifoso+durante+il+Filming+Day+della+Ferrari+a+Fiorano%3A+l%26%238217%3Bha+pagata+carissimo+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/02/22/la-follia-del-tifoso-durante-il-filming-day-della-ferrari-a-fiorano-lha-pagata-carissimo-video/amp/
Sport e Motori

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un tifoso ha pensato bene di fare un gesto sconsiderato. I dettagli.

Il mondiale di F1 targato 2025 è alle porte, e le squadre hanno svelato le loro livree in occasione dell’evento di Londra. Pochi minuti dopo la sua conclusione, la Ferrari ha presentato la SF-25, che si fa notare per la sospensione anteriore con schema pull-rod ed un design molto aggressivo, in ogni suo dettaglio. Il giorno successivo, Charles Leclerc Lewis Hamilton sono salito a bordo della nuova Rossa, effettuando i 200 km previsti dal Filming Day.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Fiorano (Ferrari) – Quattromania.it

Come al solito, il battesimo del fuoco si è svolto sul tracciato di proprietà della Ferrari, quello di Fiorano, con la SF-25 che ha sfrecciato nella sua nuova livrea rossa opaca con inserti bianchi. Secondo i primissimi riscontri, i tempi della monoposto 2025 sono stati nettamente migliori rispetto alla progenitrice, ma non c’è da gridare al miracolo considerando che di mezzo c’è un anno di sviluppo. Il Filming Day di Fiorano ha fatto scalpore anche per un altro motivo, vale a dire una discutibile azione di un tifoso, che è finito nei guai con la giustizia.

Ferrari, ora è nei guai il tifoso che ha tagliato l’albero di Fiorano

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di “Tuttomotoriweb“, vediamo un tifoso che, in quel di Fiorano, ha ben pensato di tagliare un albero, che ostruiva la vista della Ferrari in pista. Il gesto, sicuramente sconsiderato, è stato accolto con un’ovazione dagli altri fan presenti, ma per l’uomo le cose si sono messe male nei giorni successivi, e non poteva essere altrimenti. L’uomo si è improvvisato taglialegna pensando di fare la felicità dei presenti, ma la bravata, divenuta virale, gli è stata cara.

Infatti, non c’era ovviamente alcuna autorizzazione ad effettuare una simile manovra, con la Polizia locale di Fiorano Modenese che lo ha identificato, procedendo a comminargli una multa. La notizia è stata riportata anche da “La Gazzetta di Modena“, il che significa che l’uomo non è riuscito a passarla liscia. Forse, in altri tempi, il fan di casa Ferrari l’avrebbe fatta franca, ma è stata proprio la diffusione via social di questo video che è risultata fatale. Ora tutti attendono di vedere la SF-25 sfrecciare sulle piste di tutto il mondiale, e l’episodio in questione passerà ben presto in cavalleria.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago