Festival+di+Sanremo%2C+le+auto+dei+presentatori%3A+la+scelta+pi%C3%B9+curiosa+l%26%238217%3Bha+fatta+Carlo+Conti+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/02/20/festival-di-sanremo-le-auto-dei-presentatori-la-scelta-piu-curiosa-lha-fatta-carlo-conti-video/amp/
Auto

Festival di Sanremo, le auto dei presentatori: la scelta più curiosa l’ha fatta Carlo Conti (VIDEO)

L’edizione 2025 del Festival di Sanremo, conclusa il 15 febbraio, ha portato sul palco numerosi volti storici della televisione italiana e vip. Scopriamo le auto preferite dei personaggi più in voga.

Al di là del direttore artistico Carlo Conti, ancora una volta protagonista sul palco dell’Ariston, nella prima serata del Festival si sono rivisti Gerry Scotti e Antonella Clerici. Nella seconda serata hanno fatto capolino all’Ariston Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio, mentre nella terza serata c’è stato spazio per un trio tutto al femminile composto da Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa. Geppi Cucciari e Mahmood hanno infiammato lo show venerdì 14, mentre hanno concluso sabato 15 Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.

Carlo Conti (ANSA) – Quattromania.it

Questi personaggi indiscussi dello show business italiana possono vantare parchi auto da sogno. Carlo Conti ha una passione segreta per la FIAT 127 arancione, ricevuta dalla madre al compimento dei 18 anni di età. Il conduttore ha mostrato sul palco un esemplare nel corso della trasmissione I Migliori Anni, ricordando tutti i suoi trascorsi sulla vettura torinese. Oggi preferisce una Suzuki Jimny mentre il suo predecessore, Amadeus, gira in città con una Suzuki S-Cross Hybrid Allgrip.

Il conduttore televisivo Gerry Scotti ha un amore per le auto sportive. “Mi piacciono le Porsche – ha confessato in un’intervista – l’ultima vettura che ho preso di tanto in tanto l’abbraccio, la pulisco, la bacio, la metto in moto e via a fare un giro. Fa bene un oggetto di culto alla mia età. I miei risparmi li spendo quasi interamente in auto e moto. Se potessi ne comprerei una al mese“. Possiede, oltre a 911, anche una Taycan, la prima full electric della storia della Casa tedesca. In garage ha anche delle Harley Davidson e Honda Goldwing.

Sanremo, la passione per i motori dei protagonisti

Elettra è la nipote di Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore che nel 1963 fondò la casa automobilistica del Toro. La moglie di Afrojack guida una Jaguar E-Pace color rosa shocking, ma in garage ha diverse Miura. Mahmood in Kobra è al volante di una Jaguar F-Type e una BMW Serie 3 E36 personalizzate. Cristiano Malgioglio ha paura di guidare dopo un incidente avuto da ragazzo. Ha investito una pecora e da allora preferisce la bicicletta.

Antonella Clerici, presentatrice de La Prova del Cuoco, è stata paparazzata a bordo di una potente Porsche, una Panamera prima serie appartenente al precedente compagno Eddy Martens e una 911 cabrio serie 991 dell’attuale compagno, l’imprenditore Vittorio Garrone. Antonella ha anche una Land Rover Discovery di quinta generazione.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago