Trump+si+prende+la+scena+alla+Daytona+500%3A+guardatelo+a+bordo+della+sua+%26%238220%3Bbestia%26%238221%3B+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/02/18/trump-si-prende-la-scena-alla-daytona-500-guardatelo-a-bordo-della-sua-bestia-video/amp/
Notizie

Trump si prende la scena alla Daytona 500: guardatelo a bordo della sua “bestia” (VIDEO)

Dopo il Super Bowl, Donald Trump ha presenziato anche alla Daytona 500, la famosa gara Nascar tenutasi in Florida. Eccolo a bordo della bestia.

Donald Trump è tornato in carica come presidente degli Stati Uniti d’America da quasi un mese, ed ha già presenziato a due eventi sportivi tra i più importanti del mondo. La scorsa settimana era al Caesars Superdrome di New Orleans, in Louisiana, per assistere in prima persona al Super Bowling, non senza polemiche per aver abbandonato l’arena in anticipo, una volta compreso che avrebbero vinto i Philadelphia Eagles. In seguito, si è recato in Florida per assistere alla Daytona 500, la più importante gara del campionato NASCAR.

Donald Trump presidente degli USA (ANSA) – Quattromania.it

Nella prima prova della NASCAR Cup Series in salsa 2025, la vittoria è andata alla Chevrolet del team Hendrick Motorsports #24 di William Byron, che si è portato a casa un sontuoso successo. Come anticipato, Trump ha preso parte all’evento ed ha sfilato con la sua Cadillac Beast, l’auto ufficiale del Tycoon, che era stata presentata qualche anno fa. Andiamo a dare un’occhiata alla sua partecipazione, scoprendo anche qualche segreto su questo vero e proprio gioiello su quattro ruote.

Trump, eccolo in pista sulla Cadillac Beast a Daytona

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Tuttomotoriweb“, vediamo Donald Trump a bordo della sua Cadillac Beast sul tracciato di Daytona, l’ovale che ha ospitato al prima tappa del campionato NASCAR Cup Series. La Beast è la limousine presidenziale, svelata nel 2018, e che è basata su un telaio modificato della Chevrolet Kodiaq, con un design davvero filante ed elegante. Lo stile, invece, deriva dalla splendida concept car Escala, che venne svelata al mondo nel 2016, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. La calandra ha il logo della Cadillac sospeso, con gruppi ottici verticali direttamente derivati dalla Escalade.

A bordo della Cadillac Beast sono presenti dei vetri antiproiettile che hanno uno spessore da quasi 15 millimetri, in modo da garantire la massima sicurezza a bordo per Trump e gli altri occupanti. Inoltre, è possibile in questo modo resistere agli assalti e ad eventuali colpi di arma da fuoco, oltre che ad esplosioni. L’abitacolo è isolato dall’esterno, con motore, cambio e ruote che sono stati rinforzati, in modo da riuscire a fuggire in caso di agguati improvvisi. Ci sono poi maniglie elettrificate, un diffusore di gas lacrimogeno ed un generatore di fumo, sistemi di difesa che possono fare la differenza. C’è tutto per la difesa personale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Ferrari Purosangue abbraccia il lato oscuro in edizione speciale

Ferrari cede al lato scuro con una nuova edizione firmata Mansory. I puristi storceranno il…

10 ore ago

L’Europa pronta ad una decisione drastica sulle auto: questo componente sarà davvero vietato per sempre?

L'automotive viaggia verso un futuro più sostenibile in Europa, ed una bozza di revisione per…

2 giorni ago

All’asta una Porsche da oltre 1,5 milioni di euro: quest’auto racconta una storia unica al mondo

Una storica Porsche verrà battuta all'asta per una cifra di oltre un milione e mezzo…

3 giorni ago

Questa è un’auto elettrica che non ha eguali: la super ricarica che arriva dalla Cina sbaraglia la concorrenza

L'auto elettrica cinese di cui vi parleremo oggi raggiunge livelli di carica mai visti prima.…

4 giorni ago

Svolta sulle auto elettriche? Europa e Cina verso un accordo, i costruttori tremano

L'Europa e la Cina potrebbero puntare sull'imposizione di prezzi minimi per le auto elettriche del…

5 giorni ago

Hamilton e la frase che annichilisce i tifosi Ferrari: l’ammissione che nessuno voleva sentire

Lewis Hamilton, nel giovedì del Gran Premio del Bahrain, ha usato parole che non trasudano…

6 giorni ago