Incidente+spaventoso+per+una+Ferrari%3A+quando+arrivano+i+soccorsi+si+trovano+davanti+ad+una+scena+raccapricciante+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/02/03/incidente-spaventoso-per-una-ferrari-quando-arrivano-i-soccorsi-si-trovano-davanti-ad-una-scena-raccapricciante-video/amp/
Auto

Incidente spaventoso per una Ferrari: quando arrivano i soccorsi si trovano davanti ad una scena raccapricciante (VIDEO)

Una Ferrari dal valore elevatissimo si è schiantato in un crash pauroso. Le immagini sono per cuori forti.

Da appassionati, prima ancora che giornalisti del settore, vi raccomandiamo sempre di rispettare il Codice della Strada. Le nuove norme saranno diventate anche più stringenti ma il motivo è che c’è l’assoluto bisogno di essere rigorosi alla guida. Ogni giorno vi raccontiamo di clamorosi incidenti che mettono a serio rischio la salute anche degli altri automobilisti e pedoni, oltre che degli occupanti del mezzo.

Ferrari – Quattromania.it

Le supercar sono mezzi nati per essere spremuti in pista. E’ logico che se i limiti autostradali impongano una velocità massima di 130 km/h per un possessore di Ferrari rappresenta quasi un sacrificio non poter arrivare a marce alte. Non ci giriamo troppo intorno, chi compra una Ferrari non lo fa mica per andare sotto a quel limite. I problemi nascono anche perché vi sono tanti che hanno i soldi ma non l’esperienza per guidare un’auto da corsa.

Il sogno di tantissimi appassionati delle quattro ruote è quello di acquistare una Ferrari, ma poi molti non sanno come gestire tanta potenza. Le Rosse possono arrivare a toccare prestazioni clamorose e occorre stare molte attenti sulle strade di tutti i giorni. Occorre sempre rispettare i limiti di velocità anche se vi trovaste ad avere per la mani un’auto a noleggio con prestazioni da sogno. Nonostante gli aiuti alla guida vetture come la 458 Italia sono difficile da controllare.

Il botto della berlinetta Ferrari

Come detto basta poco per rovinare un capolavoro. La gamma della 458 si presentò al grande pubblico con l’Italia e la Spider (svelata l’8 settembre 2011 a Maranello) 16 anni fa. Ancora oggi rimane una vettura futuristica. L’utilizzo di nuove leghe in affiancamento all’alluminio, gli elementi utilizzati in campo aero-spaziale, e processi fortemente innovativi come l’heat forming, la “termoformazione” della struttura, la rendevano un punto di riferimento nel 2009. Il risultato è un telaio con maggiori caratteristiche di rigidezza, sia torsionale (+15% rispetto alla F430) che flessionale (+5% rispetto a F430).

Di base le auto sportive non sono adatte per le strade urbane. L’altezza da terra, ad esempio, le espone a continui rischi. Diverse tecnologie, infatti, sono state adottate sul prodotto dopo aver trovato largo spazio nel circus della Formula 1. Un automobilista a Sydney, in Australia, come vedrete nelle immagini di Supercar.fails, ha commesso un errore e ha sfasciato un esemplare di 458 Italia in nero.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago