La Lamborghini Revuelto è diventata la prima auto ibrida nella storia del Toro, ed ora, tramite un pacchetto estremo fa ancora più paura.
Con un totale di 10.687 auto vendute, il 2024 è stato l’anno migliore di sempre nella storia della Lamborghini, un brand di lusso che è in costante crescita e che si sta togliendo svariate soddisfazioni. Uno dei modelli più azzeccati, nonostante un prezzo superiore ai 500.000 euro, è la Revuelto, un modello che ha segnato un punto di svolta per la casa del Toro. Svelata nel 2023, è la prima auto Plug-In Hybrid, nonché prima ibrida in assoluto, nella storia di questo costruttore, che ora offre una gamma completamente elettrificata.
La Revuelto è un bolide dalla potenza complessiva di 1.015 cavalli, garantiti da un motore V12 che si collega con tre motori elettrici, regalando una velocità massima pari a 350 km/h ed uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 2,5 secondi. Dunque, siamo di fronte ad un vero e proprio mostro, anche se il prezzo è nettamente più elevato rispetto all’Aventador che ha rimpiazzato nella gamma. Nelle prossime righe, vi mostreremo una versione della Lamborghini Revuelto ancor più esagerata, che nelle forme ricorda un vero e proprio jet da combattimento. Ecco tutte le sue caratteristiche.
I tuner iniziano ad interessarsi alla Lamborghini Revuelto, in modo da intervenire sul suo look per renderla ancor più esagerata. L’azienda di Taiwan nota come Zacoe ha messo le mani sulla vettura con un design che si ispira ai caccia stealth, che ci fa venire alla mente anche modelli come la Aventador nella versione SVJ della casa del Toro. Nella parte anteriore è stato inserito uno spoiler del tutto rinnovato, con il cofano che presenta delle prese d’aria integrate. Arrivano anche le minigonne nella zona laterale, che si uniscono a lame aerodinamiche dietro le ruote anteriori.
La presa d’aria che si palesa sul cofano motore è senza dubbi il dettaglio che colpisce maggiormente la vista, ed i nuovi componenti sono stati tutti realizzati in fibra di carbonio, in modo da contenere al massimo il peso.
Il motore non è stato toccato e resta il V12 Plug-In Hybrid citato in alto, mentre il prezzo di questo kit è ancora top secret, e verrà comunicato soltanto in seguito. Di certo, la Lamborghini Revuelto by Zacoe sarà messa nel mirino da tanti fortunati e possibili acquirenti.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…