Parte+bene+l%26%238217%3Bavventura+di+Hamilton+in+Ferrari%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+primo+spiffero+positivo+sul+test+di+Barcellona
quattromaniait
/2025/01/29/parte-bene-lavventura-di-hamilton-in-ferrari-ce-il-primo-spiffero-positivo-sul-test-di-barcellona/amp/
Sport e Motori

Parte bene l’avventura di Hamilton in Ferrari: c’è il primo spiffero positivo sul test di Barcellona

Lewis Hamilton è sceso in pista anche a Barcellona al volante della Ferrari SF-23, in modo da prendere più confidenza con il team. I dettagli.

Nella giornata di martedì sono iniziati i test Ferrari in quel di Barcellona, dove Lewis Hamilton Charles Leclerc hanno girato al volante della SF-23 di due anni fa per allenarsi in vista della nuova stagione, dopo il primo test di pochi chilometri svolto la scorsa settimana in quel di Fiorano. Il monegasco ha girato in mattinata con l’asciutto, mentre il sette volte campione del mondo è salito a bordo nel pomeriggio. L’obiettivo è quello di prendere più confidenza con il team e le procedure, ed arrivare preparato a Melbourne.

Hamilton in azione (Ferrari) – Quattromania.it

Il sette volte iridato, così come il nuovo compagno di squadra, andranno poi a provare anche la SF-24 nei test previsti per provare le gomme 2026, annata in cui debutteranno monoposto del tutto diverse. Hamilton e Leclerc guideranno la vettura 2024 in versione mule car, vale a dire una variante modificata in base a quelli che sono i carichi previsti con le auto di una generazione che sarà del tutto diversa da quella attuale, in modo da rendere il test il più utile possibile.

Hamilton, ecco le prime sensazioni nei test di Barcellona

Attualmente, è logico che nessuno stia pensando alle prestazioni, dal momento che si gira con monoposto vecchie di 1-2 anni, e queste prove sono utili solamente per prendere confidenza con la guida e la squadra, soprattutto per Lewis Hamilton, ancora ai primi approcci con la Ferrari dopo 12 stagioni in Mercedes. Secondo quanto riportato da “Marca“, uno dei punti focali del test di Barcellona era quello di iniziare l’adattamento agli impianti frenanti della Brembo, che lui non aveva guidato in questi anni, dal momento che il team di Brackley, come ben noto, viene fornito dall’azienda rivale, la Carbon Industries.

Lewis Hamilton con la tuta della Ferrari (Ferrari) – Quattromania.it

Ed è proprio il celebre giornale sportivo spagnolo a raccontare le prime sensazioni di Hamilton, che pare siano state molto buone: “Secondo quanto è emerso, i commenti di Hamilton dopo i test di Fiorano sono stati molto positivi, soprattuto per quanto riguarda i problemi in frenata avuti lo scorso anno“. Come sottolineato anche da Toto Wolff in una recente intervista, Sir Lewis non aveva trovato feeling in fase di staccata con le vetture ad effetto suolo, aspetto che lo rallentava soprattutto in qualifica. Vedremo se la pista confermerà i progressi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago