Jeep%2C+mai+vista+una+cos%C3%AC+economica%3A+ha+il+prezzo+di+una+Dacia+e+la+dotazione+di+una+top+class
quattromaniait
/2025/01/28/jeep-mai-vista-una-cosi-economica-ha-il-prezzo-di-una-dacia-e-la-dotazione-di-una-top-class/amp/
Auto

Jeep, mai vista una così economica: ha il prezzo di una Dacia e la dotazione di una top class

La Casa americana sta producendo vetture di straordinaria praticità. Un tempo erano 4×4 spartane ma oggi hanno una qualità / prezzo che non ha eguali sul mercato.

Il mercato dei SUV sta, letteralmente, esplodendo, proponendo vetture di alta fascia. Vi sono auto sempre più costose sul mercato. Persino marchi come Dacia, noti per il low cost, hanno alzato l’asticella proponendo possenti vetture a ruote alte a oltre 30.000 Euro. Le versioni 1.8 Hybrid della nuova Bigster partono da 29.300 Euro (Allestimento Expression) e arrivano a 31.300 Euro nelle varianti Extreme e Journey.

Jeep – Quattromania.it

C’è un modello di Jeep vendutissimo che è proposto sul mercato a 24.750 Euro nella versione benzina 1.2 Turbo Longitude. Quando si parla di SUV, pochi marchi hanno il blasone di Jeep. Il brand americano ha deciso di virare anche verso modelli per un uso più urban, come richiede il car market attuale. Non è un caso che i SUV della Dacia siano apprezzatissimi in Italia, con Duster e Bigster in prima linea.

Avenger è nato con l’obiettivo di fare faville in Europa. C’è stata una attenzione anche ai modelli full electric. Sotto il cofano della versione alla spina c’è un motore anteriore da 400 V realizzato dalla Emotors. La Jeep Avenger vanta di 156 cavalli e 260 Nm di coppia, associati a una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Ha una buona autonomia e tempi di ricarica rapidi. Con il ciclo di omologazione WLTP si possono coprire sino a 400 km su percorso misto e 550 km in quello urbano. In appena 24 minuti si schizza dal 20 all’80% della carica, mentre con quella da 11 kW a una Wallbox la ricarica richiede 5 ore e mezza.

Il listino della Jeep Avenger

La Casa americana rientrante nel Gruppo Stellantis vanta tre diversi allestimenti: Longitude, Altitude e Summit, con motorizzazioni 1.2 a benzina, 1.2 benzina mild hybrid e 100% elettrica. I prezzi partono da 24.300 Euro della Longitude non elettrificata fino ai 42.400 Euro della Summit a batteria. La versione e-Hybrid con sistema a 48V, spinta da un 3 cilindri 1.2 turbo benzina da 100 CV e 205 Nm di coppia associato a due unità elettriche e al cambio doppia frizione a 6 rapporti.

Il listino della Jeep Avenger (Media Press) Quattromania.it

La Jeep Avenger ha rappresentato una vera svolta per l’azienda statunitense, almeno sul territorio europeo. Nel 2024 il SUV si è confermato il modello più economico della gamma Jeep e anche quello più venduto. Come si evince sul portale Sicurauto, è ancora disponibile la versione Avenger 1.2 Turbo Longitude 2024 da 24.500 Euro. Un vero affare da cogliere al volo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

13 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

15 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

23 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago