Crisi+Maserati%2C+concessionaria+in+liquidazione+giudiziaria%3A+ora+fate+un+affare%2C+il+modello+dei+sogni+a+prezzo+di+saldo
quattromaniait
/2025/01/22/crisi-maserati-concessionaria-in-liquidazione-giudiziaria-ora-fate-un-affare-il-modello-dei-sogni-a-prezzo-di-saldo/amp/
Auto

Crisi Maserati, concessionaria in liquidazione giudiziaria: ora fate un affare, il modello dei sogni a prezzo di saldo

Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla messa all’asta ben 7 modelli.

I numeri relativi al terzo trimestre del 2024 hanno messo in luce la critica realtà del marchio del Gruppo Stellantis. Con solo 195 milioni di ricavi nell’ultimo trimestre dello scorso anno il brand modenese sta vivendo una delle fasi peggiori della sua storia. Per farvi un raffronto, rispetto ai 496 milioni di euro di ricavi registrati nel terzo trimestre del 2023, nello stesso periodo del 2024 si è registrato quasi un – 61%, nonostante gli sforzi per mantenere il suo posto di prestigio tra i marchi di lusso.

Maserati, arriva la proposta inaspettata (Ansa) Quatromania.it

Le vendite di Maserati continuano a crollare a livello globale. Gli italiani non sembrano più affascinati dalle linee classiche ed eleganti dei modelli del Tridente. Anno dopo anno le quotazioni sul mercato del nuovo sono cresciute e quelle sul mercato dell’usato crollate. E’ giunta notizia addirittura di una liquidazione giudiziaria che ha portato alla messa all’asta di 7 Maserati e una Lotus Emira V6 First Edition in Francia. Questo evento si svolgerà il 24 gennaio 2025, a seguito della chiusura della concessionaria CLG Motors di Rennes, attiva dal 2016 e specializzata nella vendita di auto di lusso.

Super modelli Maserati a un prezzo stracciato

Tra le Maserati in offerta ci saranno la Granturismo Trofeo MY24 e diversi Ghibli e Grecale. Oltre alle vetture italiane, nuove e usate, spicca anche una Lotus Emira, con soli 3.472 km all’attivo. Inoltre anche la Maserati guidata da James May in “The Grand Tour” è in vendita. L’asta è prevista per il 24 gennaio 2025 alle ore 11:00. I clienti interessati potranno osservare le vetture a partire dalle 9:30.

Una concessionaria ha portato alla messa all’asta ben 7 modelli (Ansa) Quattromania.it

La chiusura delle concessionarie sta diventando un serio problema in tutta Europa. Il mercato del lusso sta vivendo una fase interlocutoria. Vi sono marchi che sono, letteralmente, esplosi come Ferrari e Lamborghini, mentre altri sono alla ricerca di un continuo rilancio. Diversi brand di prestigio dell’industria dell’Automotive britannica sono piombati in crisi. Per chi ha le possibilità economiche per investire nell’acquisto di una vettura in questa tipologia di segmento è un momento spettacolare. Nell’asta suddetta i collezionisti potranno aggiungere modelli esclusivi alla loro collezione.

Stellantis ha fermato più volte le linee produttive di Mirafiori, colpite dalla scarsa domanda. Si è addirittura parlato di una cessione del marchio italiano. La Regione Piemonte è intervenuta con fondi per i lavoratori, ma il futuro di Stellantis rimane una pagina bianca tutta da scrivere.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago