Ferrari%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+di+Elkann+sul+futuro%3A+ecco+a+quale+tecnologia+si+affider%C3%A0+il+marchio+di+Maranello
quattromaniait
/2024/12/18/ferrari-arriva-lannuncio-di-elkann-sul-futuro-ecco-a-quale-tecnologia-si-affidera-il-marchio-di-maranello/amp/
Notizie

Ferrari, arriva l’annuncio di Elkann sul futuro: ecco a quale tecnologia si affiderà il marchio di Maranello

La Ferrari ha vissuto un 2024 molto positivo sia sul fronte sportivo che del prodotto. Ora è John Elkann a tracciare un bilancio dell’annata.

Il 2024 si sta per concludere, e per le aziende è tempo di bilanci, valutando ciò che è stato e provando ad anticipare ciò che sarà in futuro. La Ferrari sta per chiudere un altro anno trionfale sotto il profilo commerciale, con le vendite che continuano a crescere grazie ad una gamma sempre più ricca. Lo scorso anno si era chiuso con oltre un miliardo di euro di utile netto, e l’obiettivo è quello di ripetersi in tal senso.

John Elkann presidente della Ferrari (ANSA) – Quattromania.it

La Ferrari, inoltre, ha fatto enormi passi in avanti nel mondo del motorsport, vincendo cinque gare in F1 e restando in lotta per il titolo costruttori sino all’ultima gara. L’Hypercar 499P ha vinto per il secondo anno consecutivo la 24 ore di Le Mans, confermandosi la regina delle gare endurance, anche se il titolo del FIA WEC è sfuggito ancora una volta. Il presidente John Elkann si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti, rilanciando la sfida futura del proprio marchio.

Ferrari, ecco il resoconto di John Elkann sull’anno che si sta concludendo

Al termine di un’annata molto intensa, è arrivato il giudizio di John Elkann sui risultati dell’azienda: “Il 2024 è stato sicuramente un anno di crescita per la Ferrari. Stiamo per concludere un anno di forte sviluppo per il business della nostra azienda, durante il quale abbiamo ottenuto dei fantastici risultati sotto il profilo finanziario, e visto una crescita significativa del nostro marchio in ogni aspetto. La solidità del nostro portafoglio ordini e l’incremento delle richieste di personalizzazione sono due tendenze fondamentali che confermano il successo delle nostre vetture sportive“.

John Elkann Ferrari in un evento a Maranello (ANSA) – Quattromania.it

Elkann ha poi commentato l’annata sportiva, in cui la Ferrari ha sfiorato il mondiale costruttori in F1: “Siamo stati in lotta per il titolo costruttori fino all’ultima gara della stagione, vincendo il Gran Premio di Monaco con Charles Leclerc, che ci ha poi regalato altri successi straordinari come quello di Monza, davanti ad una folla di tifosi entusiasti, e ad Austin. Carlos Sainz ha trionfato in Australia ed in Messico, completando il suo grande percorso con la nostra Scuderia. Voglio ringraziarlo per l’entusiasmo, il talento e la dedizione che ha portato al team in questi anni. Per il resto, non dimenticherò mai la domenica del primo di settembre, quando abbiamo vinto sia a Monza in F1 che ad Austin nel FIA WEC. Quel momento ha reso ancor più speciale il nostro anno. Per quanto riguarda il futuro, la Ferrari elettrica sarà un nuovo ed entusiasmante capitolo della nostra lunga storia“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

18 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

2 giorni ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

3 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

4 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

5 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

6 giorni ago