Che+fine+faranno+le+pompe+di+benzina+dopo+il+2035%3F+Il+loro+destino+%C3%A8+gi%C3%A0+deciso
quattromaniait
/2024/12/11/che-fine-faranno-le-pompe-di-benzina-dopo-il-2035-il-loro-destino-e-gia-deciso/amp/
Categories: Notizie

Che fine faranno le pompe di benzina dopo il 2035? Il loro destino è già deciso

La dead line del 2035 sulla vendita delle auto termiche sta mandando nel panico gli automobilisti e dei benzinai. Scopriamo cosa accadrà ai distributori tra 10 anni.

Tra pochissimi giorni partirà, ufficialmente, il countdown decennale per la commercializzazione delle auto elettriche. Una scelta, prettamente, politica fatta da burocrati europei che non hanno pensato alle tante implicazioni che rischiano di trasformare l’Italia in un Paese ancor più arretrato e ricco di disoccupati, ma andiamo con ordine.

Distributore Benzina dopo il 2035 (Ansa) Quattromania.it

Nelle stanze dei bottoni di Bruxelles è arrivata la decisione che andrà a limitare gli acquirenti che vorranno nuove auto termiche dal 20235. Sul commercio, salvo clamorosi passi indietro, saranno lanciate solo EV. A questo punto con la crisi che è maturata nel car market la decisione potrebbe anche spazzare via la proprietà del veicolo per come la conosciamo oggi. I giovani, sempre più poveri, non avranno più la possibilità di acquistare vetture costosissime alla spina che necessitano anche dell’ausilio di colonnine di ricarica ad ogni angolo di strada.

Il futuro delle pompe di benzina

Le auto del futuro richiederebbero anche condomini futuristici. Ora provate a immaginare i piccolo borghi italiani o le isolette che contraddistinguono il patrimonio culturale del nostro Paese e vi renderete conto che si tratterà di una presa di posizione che non potrà mai essere perseguita da tutti. Si rischia il cd. effetto Havana, proprio come accade a Cuba, con una netta differenza tra quartieri poveri dove girano veicoli datati e poche realtà dove i proprietari hanno potuto permettersi l’acquisto di un’auto moderna, con una commistione folkloristica solo a tratti.

Distributore Benzina dopo il 2035 (Ansa) Quattromania.it

Già l’Italia ha uno dei parchi auto più vetusti d’Europa, figurarsi cosa accadrà con un car market sempre più caro e orientato ad un elettrico che ha fatto storcere il naso anche ai progressisti green che hanno già investito per l’acquisto di una auto full electric. Salvo la pace di pochi, la maggioranza della popolazione continuerà a girare su vetture che richiedono un pieno di carburante. L’oro nero continuerà a scorrere a fiume nelle pompe di benzina nostrane anche dopo il 2035.

La legge vieterà la vendita di nuove auto con motori a combustione interna, ma non certo la circolazione delle auto a benzina, diesel, a metano e GPL, oltre alle ibride. Quindi i distributori di benzina continueranno a funzionare, regolarmente, e solo con il tempo vi sarà un progressivo ridimensionamento della rete nostrana e mondiale.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

4 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago