Continuano i grandi cambiamenti nel mondo dei motori e ora è possibile ammirare anche un modello con un gasolio innovativo.
Da diversi anni si sta discutendo moltissimo sull’importanza di dare forma a sempre più auto elettriche, con queste che sono considerate altamente ecologiche. Indubbiamente il loro motore è a impatto zero, ma sono le auto nel loro pacchetto completo che invece presentano eccome delle componenti che sono altamente inquinanti.
Lo smaltimento delle loro batterie non è un problema che può essere tralasciato a cuor leggero, ecco allora come mai si sta capendo come si debba cercare di puntare anche su tanti altri carburanti. Il gasolio è quello più demonizzato di tutti, ma è anche uno di quelli che garantisce le maggiori possibilità di manovra.
Ecco allora come dal Giappone si sta cercando di dare forma a delle auto che possano presentarsi in modo del tutto innovativo e lo si vede ancora oggi con un carburante eccezionale. Siamo ora di fronte ai tanto attesi ibridi a gasolio leggeri, con questi che saranno così in grado di dare una svolta epocale al settore.
Si sa che i pick-up sono tra i modelli maggiormente apprezzati in tutti gli USA, per questo motivo il mercato deve cercare di dare forma a una serie di auto di questo genere. La Isuzu è una realtà di grande caratura e di ottimo blasone, tanto è vero che ora ha deciso di rinnovarsi e ha così dato forma a un nuovo D-Max e a un nuovo MU-X.
La novità è tutta legata al motore, tanto è vero che si presenta con un turbodiesel da 2200 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 161 cavalli. Un risultato che permette così di dare forma a una vettura di ottima potenza e caratura, ma con la Isuzu che afferma che si tratta di un modello altamente silenzioso.
Secondo i dati riportati proprio dall’azienda, questo Mild Hybrid a gasolio darà modo di avere un 56% di coppia in più all’avvio e un 10% di risparmio sul carburante rispetto a quello classico. Dunque la versione ibrida a diesel sembra essere una soluzione eccellente, ma per il momento la Isuzu ha deciso di portare avanti questo progetto unicamente in Thailandia, con il prezzo di partenza che è anche molto vantaggioso, tanto è vero che parte da un valore iniziale di soli 16 mila Euro.
John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…
Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…
Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…
La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…
L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…
La FIAT ha una gamma in completa espansione, ed oggi vi parleremo di un modello…