SUV+a+5+stelle%2C+sono+i+pi%C3%B9+resistenti+in+assoluto%3A+non+si+rompono+mai%2C+i+dati+dei+test+sono+incontrovertibili
quattromaniait
/2024/11/16/suv-a-5-stelle-sono-i-piu-resistenti-in-assoluto-non-si-rompono-mai-i-dati-dei-test-sono-incontrovertibili/amp/
Auto

SUV a 5 stelle, sono i più resistenti in assoluto: non si rompono mai, i dati dei test sono incontrovertibili

Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come pochi altri.

Il mondo dell’automobilismo sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si evince dal fatto che anche nazioni come Spagna e Cina, non certamente note in passato per la produzione di grandi auto, ormai stanno diventando sempre più popolari. La realtà asiatica è una di quelle in maggiore via di sviluppo, con una serie di aziende che sono diventate sempre più note.

SUV – Quattromania.it

Lo si evince anche dai successi e dai riconoscimenti che stanno ottenendo a livello internazionale, passando anche dalle moto, come per esempio il trionfo della CFMoto in Moto3 con David Alonso. La Spagna invece ha modo di godersi grandissimi piloti tra moto e auto, ma grazie al Gruppo Volkswagen è evidente anche la sua crescita per quanto concerne la produzione di veicoli.

Uno di quelli che ha fatto maggiormente parlare di sé è la Cupra, con questo che è il marchio sportivo di una mitica realtà come la Seat. Dalla Cina invece hanno avuto modo di rilanciarsi alcuni marchi iconici finiti nel dimenticatoio, come nel caso della MG, ma ora si ha modo di raccogliere il duro lavoro di questi anni, con la sicurezza che premia queste vetture.

MG e Cupra: 5 stelle per la sicurezza

Di recente si sono svolti i crash test di Euro NCAP, con questa associazione che è tra le più severe nel momento in cui si devono dare i giudizi per quanto riguarda la sicurezza delle vetture. Poter ottenere il punteggio massimo non è per niente semplice, dunque chi ci riesce sa benissimo che ha dovuto sudare sette camicie in fase di lavorazione dell’auto.

MG HS (MG Press Media -quattromania.it)

Eccellente dunque il lavoro che ha svolto la MG con la sua HS, con le 5 stelle che derivano da una media complessiva che ha portato a una sicurezza del 90% per gli occupanti adulti. Anche i bambini possono stare tranquilli, con una sicurezza dell’85%, mentre per quanto concerne i pedoni ci si stanzia su di una sicurezza dell’83% e non è male anche il 74% per gli assistenti alla sicurezza.

Cinque stelle le ha meritate però anche la Cupra Tavascan, con questo modello che vanta un ottimo 89% di sicurezza per gli adulti e per i bambini fa ancora meglio rispetto alla HS con un eccellente 86%. L’assistenza alla sicurezza sale al 79%, mentre per perdoni e ciclisti si va sull’80%. Auto del futuro, innovative e altamente sicure davvero per tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago